venerdì, Settembre 29, 2023
HomeLifestyleQuando esce The Palace di Roman Polanski: trama, cast, Venezia 2023, data...

Quando esce The Palace di Roman Polanski: trama, cast, Venezia 2023, data uscita ufficiale

The Palace di Roman Polanski è stato presentato fuori concorso al Festival di arte cinematografica internazionale di Venezia 2023. Si sa già la data ufficiale di uscita nelle sale con la pellicola che ha visto la prima clip diffusa online il 25 luglio scorso e sarà al cinema in Italia dal 28 settembre 2023 distribuita da 01 Distribution. Dietro la produzione del film ci sono le mani di un italiano, il noto attore e conduttore Luca Barbareschi.

Si tratta di un grande ritorno per il regista di Rosemary’s Baby che manca al cinema dal 2019 quando uscì L’ufficiale e la spia. Gli ultimi anni non sono stati proprio facilissimi per il classe 1933 di Parigi, regista polacco naturalizzato francese che ci ha regalato grandi capolavori come Frantic e L’Inquilino del Terzo Piano. Vedremo come sarà preso dalla critica e dal pubblico un film che si preannuncia molto interessante e pieno di contenuti.

The Palace, trama e cast

Ma di cosa parla The Palace di Roman Polanski? La trama è presto detta. Un gruppo di personaggi molto noti dell’alta società si riunisce a Gstaad in Svizzera al Palace Hotel una struttura molto famosa e lussuosissima. Passeranno la notte di capodanno del 1999 tra eccessi e grandissime follie per entrare nel nuovo Millennio.

Il film è stato diretto appunto da Polanski che ha scritto la sceneggiatura insieme a Jerzy Skolimowski e Ewa Piaskowska. La fotografia è stata curata da Pawel Edelman con montaggio di Herve de Luze, musiche di Alexandre Desplat, scenografia di Tonino Zera e Costumi di Carlo Poggioli. C’è dunque un po’ d’Italia nel film anche per quanto riguarda il cast dove troviamo Fortunato Cerlino, al suo fianco Oliver Masucci, Fanny Ardant, John Cleese, Browyn James, Joaquim de Almeida, Mickey Rourke e anche lo stesso produttore Luca Barbareschi.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments