martedì, Aprile 16, 2024
HomeMondoQuando esce The Nun 2: trama, cast e data uscita ufficiale

Quando esce The Nun 2: trama, cast e data uscita ufficiale

La data di uscita ufficiale di The Nun 2 è stata fissata per l’Italia il 7 settembre del 2023. Il film è il secondo capitolo dello spin off della saga The Conjuring di cui è dunque il nono film. Il primo capitolo era uscito al cinema nel 2018 e dunque si torna in sala ben dopo cinque anni dall’ultima volta.

Il nuovo capitolo ha vissuto alcuni problemi di lavorazione vista l’esplosione della pandemia da Coronavirus, così che l’annuncio è arrivato nell’aprile del 2022 e le riprese svolte in Francia nell’autunno del 2022. Nelle sale americane il film invece uscirà l’8 settembre, un giorno dopo quello che accadrà in Italia.

The Nun 2: trama e cast

La trama di The Nun 2 ci racconta un film contestualizzato nella Francia di metà anni cinquanta del novecento. In un collegio cattolico all’improvviso muore un prete, in una situazione avvolta dal mistero. Suor Irene così inizia a indagare cercando di capire cosa è accaduto realmente e pensando che ci sia una creatura che infesta misteriosamente l’edificio. L’entità si scoprirà essere Valak, un demone che si mostra come una suora e che aveva dovuto affrontare già quattro anni prima.

Partiamo per il cast da quello tecnico con la regia che è stata affidata a Michael Chaves regista di altri film horror come La Llorona le lacrime del male del 2019 e The Conjuring Per ordine del diavolo del 2021. La storia è stata scritta da Akela Cooper, sui personaggi creati da James Wan e Gary Dauberman, che ha collaborato per la sceneggiatura insieme a Ian Goldberg e Richard Naing. Nel cast del film troviamo Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Storm Reid, Anna Popplewell, Bonnie Aarons e Katelyn Rose Downey. La fotografia è stata curata da Tristan Nyby con montaggio di Gregory Plotkin e con le musiche curate da un grande maestro come Marco Beltrami.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments