martedì, Aprile 16, 2024
HomeMondoChi è la moglie di Ricky Tognazzi? Tutto su Simona Izzo: età,...

Chi è la moglie di Ricky Tognazzi? Tutto su Simona Izzo: età, figlio, lavoro

La moglie di Ricky Tognazzi è Simona Izzo, i due sono convolati a nozze nel 1995 dopo ben nove anni di fidanzamento e rappresentano una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo anche per la fedeltà dimostrata in un mondo dove spesso gli amori finiscono troppo rapidamente. Siamo di fronte a due persone speciali che hanno molto spesso raccontato sentimenti positivi, grandi emozioni e voglia.

L’attore, figlio dell’indimenticabile Ugo, è stato sposato precedentemente con Flavia Toso da cui ha avuto una figlia che si chiama Sarah. Simona e Ricky hanno deciso di non avere figli in quanto entrambi ne avevano già uno da una relazione precedente. Una scelta che più volte hanno ribadito anche di fronte ai microfoni e che non ha intaccato in nessun momento la loro splendida storia d’amore. I due attori sono un vero esempio e noi non possiamo che ammirarli.

Moglie Ricky Tognazzi, Simona Izzo: età, figlio, lavoro

Simona Izzo, la moglie di Ricky Tognazzi, è nata come Simonetta Izzo il 22 aprile del 1953 a Roma. In carriera ha fatto tantissime cose non solo l’attrice ma anche la doppiatrice, la dialoghista, regista, sceneggiatrice, conduttrice, scrittrice e anche annunciatrice. Il padre Renato era un famoso doppiatore di Campobasso ma di origini campane. La carriera nello spettacolo la donna la inizia quando è ancora molto giovane e il primo ruolo per cui si fa conoscere, vincendo il Nastro d’argento, è quello di Jacqueline Bisset in Scene di lotta di classe a Beverly Hills. In tv debutta nel 1985 come attrice nella serie tv di Paolo Pietrangeli Orazio. Al cinema invece ci debutta nel 1988 grazie ad Arrivederci e Grazie di Giorgio Capitani.

La sua prima regia risale al 1994 quando debutta con Maniaci sentimentali. Come doppiatrice ha prestato la voce a volti importantissimi come Kim Basinger, Melanie Griffith, Carol Alt e molti altri ancora. Invece come conduttrice ci è arrivata nel 1982 grazie a Giochi senza frontiere. Negli ultimi anni ha partecipato come concorrente al Grande Fratello Vip 2 e poi come opinionista in Grande Fratello. Nel 2023 l’abbiamo vista come concorrente ne Il Cantante Mascherato 4. Inoltre ha scritto numerose opere come Diario di una donna che ha tradito edito da Avagliano. In carriera ha vinto nel 1994 il David di Donatello come miglior regista esordiente per Maniaci sentimentali mentre nel 1990 è stata candidata come miglior sceneggiatrice per Piccoli Equivoci al Ciak D’oro.

La sua vita sentimentale di Simona

Simona Izzo è stata sposata dal 1975 al 1978 con Antonello Venditti con il quale ha avuto un figlio, Francesco che è diventato attore e doppiatore che le ha dato quattro nipoti due dei quali doppiatori anche loro. L’attrice ha avuto una lunga relazione con Maurizio Costanzo dal 1978 al 1985 di cui tre anni di convivenza. 

Sicuramente la storia d’amore con Ricky è stata la più lunga vissuta dalla donna nella sua vita e quella più emozionante nonostante anche le altre le abbiano regalato sentimenti incredibili. Non possiamo che augurare a loro di andare ancora avanti a farci sognare con questa splendida storia d’amore che ha emozionato e fa emozionare molte persone.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments