venerdì, Settembre 29, 2023
HomeMondoDove andare in vacanza ad agosto? Mete, città e prezzi

Dove andare in vacanza ad agosto? Mete, città e prezzi

Ci siamo, siamo arrivati in quel periodo dell’anno dove si stabilisce come passare le ferie, dove andare in vacanza ad agosto. Il mese più caldo dell’anno è quello dove di solito le persone si prendono giorni per riposarsi e tornare poi a settembre con le pile completamente ricaricate. Sono numerose le mete, le città che interessano agli italiani. I prezzi però variano e non sono per tutte le tasche. Per questo andiamo ad analizzare da vicino alcuni luoghi che si possono considerare mitici sotto ogni punto di vista.

Sicuramente uno dei consigli per risparmiare è quello di programmare le vacanze con largo anticipo, in modo da evitare di ritrovarsi all’ultimo a pagare prezzi spropositati. Agire con intelligenza e magari scegliere mete meno inflazionate potrebbe diventare sicuramente un qualcosa di importante per chi si trova ad affrontare un viaggio e non ha un grande budget. Con questo articolo vogliamo fornirvi degli spunti molto interessanti.

Dove andare in vacanza ad agosto? Le mete

Per parlare delle mete per le nostre vacanze estive ci sono da fare diverse riflessioni. La prima sicuramente è capire cosa preferisce la persona in questione tra mare, montagna e capitali della cultura. Infatti c’è chi l’estate vuole fare il bagno al mare, chi non sopporta il caldo e preferisce le escursioni in montagna e chi ha voglia di visitare luoghi magici e paesaggi indimenticabili.

Nel primo caso l’Italia è una metà economica, rispetto a viaggi intercontinentali, che può offrire straordinari scenari ancora migliori rispetto a tantissimi posti. Avete mai visto le Cinque Terre? Siete mai stati in Salento? E Tropea? Se non l’avete fatto fiondatevi a prenotare. E in montagna? Sicuramente in questo periodo è splendida la Svizzera con luoghi incontaminati e pieni di natura. Invece le capitali della cultura sono tantissime e non sono per forza le capitali del paese in questione, basti pensare a città meravigliose come Firenze, Barcellona, Lione, Oporto, Dusseldorf, Manchester, Rio de Janeiro e molte altre. Ovviamente anche le capitali sono splendide come ignorare Parigi, Roma, Berlino, Madrid, Lisbona e tante altre?

Viaggi low cost

Anche se non avete a disposizione un grande budget potrete comunque effettuare uno splendido viaggio low cost che vi regalerà splendide emozioni. Il primo consiglio per risparmiare è valutare ciò che avete intorno. Prendere un aereo di 12 ore è un conto, fare 100 km in macchina un altro. Se non avete poi l’obiettivo di vedere una cosa specifica per forza monitorate i siti di chi disdice biglietti all’ultimo e fatevi prendere dalle emozioni per viaggiare e recarvi a vivere grandi emozioni.

Senza dimenticare che ci sono molte compagne aeree low cost che ci permettono con pochi euro di viaggiare anche in mete non proprio dietro l’angolo. Anche il treno è una soluzione interessante anche se a volte può essere protagonista di viaggi interminabili che non valgono il risparmio magari di poche decine di euro. Questi sono i consigli, ora sta a voi scegliere dove andare quest’estate e che tipo di vacanza scegliere. Sicuramente vivrete dei momenti di straordinaria emozione.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments