Non ha fatto in tempo a uscire nelle sale Spider-Man Beyond the Spider Verse che il pubblico si chiede già quando sarà in sala il sequel. Il terzo capitolo della nuova saga animata sull’Uomo Ragno sarà in tutti i cinema dal 29 marzo del 2024, dovremo dunque aspettare otto mesi per vederlo sui nostri schermi. Il primo giugno invece era uscito nelle sale il primo capitolo.
Il film è stato un successo incredibile, basti pensare che a oggi ha incassato negli Stati Uniti oltre 340 milioni di dollari e in Canada oltre 260 per un totale di oltre 600 milioni in tutto il mondo, superando il capitolo precedente al box office con appena 12 giorni di sala. Il film ha ricevuto delle recensioni molto positive da parte del pubblico che ha ammirato l’inventiva e lo stile d’animazione utilizzato per il film stesso. Andiamo a scoprire qualcosa di più.
Spider-Man Beyond the Spider Verse 2, trama e cast
La nuova trilogia sull’Uomo Ragno si completerà con Spider-Man Beyond the Spider Verse 2 in uscita tra otto mesi al cinema. Questi film hanno un po’ cambiato la storia del noto personaggio dei fumetti, rendendola attuale e conquistando l’attenzione anche dei più giovani che non tanto conoscevano il personaggio. Il primo capitolo è uscito nel 2018 col titolo Spider-Man Un nuovo universo. La storia è quella di Miles Morales un adolescente con dei problemi di socializzazione che ama l’Uomo Ragno. Mentre sta completando uno dei suoi amati graffiti il bambino viene morso da un ragno radioattivo e da quel momento in poi cambierà per sempre la sua vita. Seguiranno vicende che porteranno al centro anche la vita degli adolescenti in un film per niente banale e che non si occupa di raccontare solo le solite avventure da supereroi.
Il primo capitolo della trilogia è stato diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, mentre nel secondo si è cambiato totalmente trio con alla direzione Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K.Thompson. Probabile che questo secondo terzetto guidi le riprese di un film che è praticamente una seconda parte. I personaggi pronti a tornare saranno Miles Morales che è anche Spider-Man e che in Italia è doppiato da Tommaso Di Giacomo e anche Gwen Stacy, Spider-Woman, con la voce di Roisin Nicosia. Ci saranno poi ovviamente Jefferon Davis, Rio Morales, Peter B Parker e cioè Spider-Man e molti altri ancora. La curiosità del pubblico non si ferma qui e il pubblico sui social cerca nuove informazioni.
Nel 2025 Spider-Man 4
Intanto è arrivata la notizia anche che uscirà Spider-Man 4, il film sarà nelle sale ad agosto del 2025 con Tom Holland. L’attore ha spiegato a Variety: “Non posso parlarne, ma posso dire che abbiamo avuto molti incontri. Poi però abbiamo messo in pausa tutto in segno di solidarietà verso gli sceneggiatori. Ci sono state molte conversazioni, ma siamo ancora alle fasi davvero molto, molto iniziali”. Servirà dunque del tempo per vedere in sala un film che il pubblico aspetta con ancor più ansia del terzo capitolo della saga animata e che è però più vicino e prossimo alla sala anche se pure questo lontano nel tempo.