mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCucina e RicettePancake senza burro, buoni e leggeri, ecco come prepararli

Pancake senza burro, buoni e leggeri, ecco come prepararli

La ricetta dei pancake senza burro è una deliziosa alternativa leggera e salutare per la colazione o lo snack. Perfetti non solo per chi ha intolleranze alimentari, ma anche per coloro che desiderano mangiare in modo sano. Questa ricetta pancake veloce e personalizzabile si adatta a ogni gusto, permettendovi di creare la vostra versione preferita con una vasta gamma di ripieni. Una ricetta pancake che può essere personalizzata in molti modi diversi, utilizzando ingredienti come il latte di soia, il latte di riso o il latte di cocco. Di seguito, ingredienti e procedimenti su come fare i pancake in modo semplice e veloce.

Ricetta pancake ingredienti

Di seguito, gli ingredienti per realizzare i pancake senza burro. Inoltre, per chi desidera c’è anche la possibilità di realizzare una versione di pancake senza uova.

  • 250 mlLatte
  • 200 gFarina 00
  • 65 gZucchero
  • 1uovo
  • 1 cucchiainoLievito in polvere per dolci

Pancake ricetta veloce procedimento

Se siete alla ricerca di una ricetta pancakes, questa che segue è sicuramente la più semplice e veloce. La preparazione della base è sempre la stessa, anche se in questa versione, è stato eliminato il burro. Ma, una volta preparata la pastella, potrete sbizzarrirvi con la farcitura. C’è chi li ama al naturale e chi, invece, preferisce renderli più gustosi, aggiungendo qualche elemento nell’impasto, come la cannella. Una volta pronti, potere provare sia la versione dolce che quella salata. In ogni caso, si prestano perfettamente come snack, colazione o merenda.

Pancakes ricetta senza burro, cosa fare:

  • Come prima cosa, iniziate prendendo l’uovo e sbattendo in una ciotola, aiutandovi con una frusta. Aggiungete lo zucchero.
  • Sempre aiutandovi con una frusta, unite, pian piano il latte e continuate a sbattere il composto per evitare la formazione di grumi
  • A questo punto, aggiungete la farina e il lievito, sempre lavorando per ottenere un composto omogeneo
  • Fermatevi solo una volta che all’interno della ciotola ci sarà una consistenza liscia e omogenea
  • A questo punto, iniziate a scaldare sul fornello una padella antiaderente e, aiutandovi con un mestolo, prendete un pò di pastella e versatela nella padella ben calda. Attendete qualche minuto, fino a che la pastella non inizierà a presentare delle bollicine
  • Ora, girate il pancake dall’altro lato e attendete qualche altro minuto.
  • I pancakes senza burro sono pronti per essere farciti a vostro piacimento

Dopo averli conservati in frigorifero, potrete gustarli nei tre giorni successivi semplicemente riscaldandoli per qualche secondo al microonde, nel tostapane o in padella. Inoltre, se volete, è anche possibile preparare una versione senza il latte e il burro, sostituendo il latte con l’acqua e aggiungendo un cucchiaio di olio di semi.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments