giovedì, Aprile 18, 2024
HomeLifestyleOggi 25 marzo ricorre l'ora della Terra: ecco le frasi e le...

Oggi 25 marzo ricorre l’ora della Terra: ecco le frasi e le immagini più belle

La giornata di oggi, 25 marzo, ci regala molti eventi oltre a essere il giorno in cui ci avviciniamo alla domenica è infatti L’ora della Terra nota anche come Earth Hour. In questa giornata si contrastano i problemi legati ai cambiamenti climatici. Cade quest’oggi di sabato, la giornata che apre il weekend e che dunque si spera possa essere ben augurante.

Anche l’Italia partecipa a questa venticinquesima edizione di una manifestazione che tende a sensibilizzare le persone su quanto sta accadendo. Il problema legato ai cambiamenti climatici è molto spesso sottovalutato e lasciato al caso dai cittadini che invece devono essere consapevoli che un loro piccolo intervento può essere veramente molto importante.

Come nasce L’ora della Terra

L’ora della Terra è un’iniziativa ideata e gestita completamente dal WWF, nata in Australia. La prima in assoluto si è tenuta a Sydney tra le 19.30 e le 20.30 del 31 marzo del 2007. Infatti questo evento invita tutto il mondo a fare un gesto simbolico e cioè spegnere tutte le luci per un’ora per dare un segnale di grande rispetto all’ambiente.
Inizialmente il WWF puntava a coinvolgere nell’evento mille città in giro per il mondo con un miliardo di persone, ma nel 2014 si sono toccate addirittura settemila città con due miliardi di persone in 163 paesi. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, come già detto, sulla questione legata al riscaldamento globale puntando sull’inquinamento luminoso.
Dal 2008 questa iniziativa ha anche l’appoggio del colosso del web Google che da mezzogiorno del 29 marzo di quell’anno fino alla mezzanotte ha deciso di postare la sua home su uno sfondo nero. Addirittura ci sono televisioni che hanno deciso per l’occasione di rimandare i loro programmi per quella fascia oraria, lasciandola libera.

Frasi e immagini da dedicare 

Sicuramente sono molte le persone che sono legate alla tematica del surriscaldamento globale e che dunque celebreranno L’ora della Terra. Vi diamo dunque alcuni spunti interessanti per fare gli auguri alle persone che tengono tanto a questa giornata.

La terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla terra.
Proverbio dei nativi americani

Siamo tutti farfalle. La Terra è la nostra crisalide.
LeeAnn Taylor

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Proverbio del popolo navajo

Ferire la terra è ferire te stesso, e se altri feriscono la terra, feriscono te.
Bruce Chatwin

La terra ha oltre un milione di anni di età. Rispetta gli anziani.
Deanna Anderson

L’ecologia ci insegna che la nostra patria è il mondo.
Danilo Mainardi

L’ambiente è dove tutti noi incontriamo; dove tutti abbiamo un interesse comune; è l’unica cosa che tutti noi condividiamo.
Lady Bird Johnson

Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare se stessi.
Mahatma Gandhi

È inutile per l’uomo conquistare la Luna, se poi finisce per perdere la Terra.
François Mauriac

Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita.
Attribuita ad Albert Einstein

Solo quando l’ultimo albero sarà abbattuto e l’ultimo fiume avvelenato e l’ultimo pesce pescato ci renderemo conto che non possiamo mangiare il denaro.
Proverbio indiano

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments