venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLifestyleOggi 25 marzo è Santa Maria Alfonsina: frasi, immagini e auguri da...

Oggi 25 marzo è Santa Maria Alfonsina: frasi, immagini e auguri da dedicare

Siamo arrivati finalmente al weekend e dunque pronti a passare un po’ di tempo con famiglia e/o amici e rilassarsi dopo una dura settimana lavorativa. Non vi dimenticate però che va celebrata Santa Maria Alfonsina che è il Santo del giorno oggi 25 marzo.

Vissuta tra il XIX e il XX secolo la Beata fu una suora palestinese molto apprezzata e nota per essere stata la fondatrice della congregazione le Suore Domenicane del Santissimo Rosario di Gerusalemme che fu di fatto la prima comunità cristiana in Palestina. La sua storia è incredibile, visto che la donna è riuscita a portare il messaggio di Gesù Cristo tra i suoi contemporanei sempre con tatto e grandissimo cuore.

Notizie e curiosità sul Santo del giorno

Santa Maria Alfonsina nasce il 4 ottobre del 1843 a Gerusalemme come Maryam Sūltanah Danil Ghaţţas. Fin da giovanissima entrò a far parte della congregazione, come Maria Alfonsina, delle Suore di San Giuseppe dell’Apparizione. Il 6 gennaio del 1874 e quello successivo ebbe due apparizioni mariane, con la Vergine Maria che le indicò la strada per fondare una nuova famiglia religiosa, cioè proprio la Congregazione del Santo Rosario grazie all’aiuto del sacerdote Joseph Tannous.

Morì il 25 marzo del 1927 ad Ain Karem dopo aver professato la parola del Signore e di Maria. La beatificazione iniziò nel dicembre del 1994 quando Papa Giovanni Paolo II le riconobbe il titolo di venerabile. La canonizzazione però arrivò dopo diverso tempo e cioè il 17 maggio del 2015 insieme a quelli di Maria Cristina dell’Immacolata Concezione e di Maria di Gesù Crocifisso.

Frasi e immagini da dedicare 

Diventa dunque una giornata importante quella che celebra Santa Maria Alfonsina per celebrare chi è nato con questo nome importante, un nome che significa sicuramente pace e bei sentimenti.

Che la tua vita sia sempre come questa luce che hai negli occhi: chiara, trasparente e pura. Buon onomastico.

A te che sei persona forte e combattente, come dice il tuo nome, auguro una meravigliosa giornata e tanti auguri.

Hai un nome importante, lo sai, perché tiene vivo il ricordo di una grande Santa. Ma tu sei una degna erede. Buon onomastico!

Possano i tuoi giorni essere coronati di felicità e amore, che tu possa essere favorita in tutte le ramificazioni.

Oggi a brillare è il tuo nome: un’amica, pronta a brillare tutto l’anno!

Un’amica come te ti apre il cuore e vi getta manciate di luce.
Henry David Thoreau

Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere unico il nome! Auguri!

Che questo giorno sia ricco di felicità ed entusiasmo, buon onomastico amica mia, tanti auguri per Santa!

Un piccolo pensiero per una persona davvero speciale: Buon onomastico Maria Alfonsina!

Perdere un diamante non sarebbe così doloroso, ma perderti mi spezzerebbe dentro, quindi il mio inestimabile tesoro ti augura il mondo della felicità. Ti auguro un buon onomastico Maria Alfonsina.

Buon onomastico Maria Alfonsina, mia meravigliosa amica! Hai realizzato così tanto in così poco tempo. Spero che quest’anno sia il migliore.

Tanti auguri a tutte le Maria Alfonsina.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments