giovedì, Aprile 18, 2024
HomeLifestyleOggi 24 marzo è Santa Caterina di Svezia: frasi, immagini e auguri...

Oggi 24 marzo è Santa Caterina di Svezia: frasi, immagini e auguri da dedicare

E’ arrivato un giorno molto atteso della settimana, sua maestà il venerdì, ufficiale inizio del weekend nonché momento ideale per progettare piacevoli passeggiate e gite fuori porta. In vista di così tanti buoni propositi, non si può che iniziare il nuovo giorno all’insegna della felicità, ricordandosi di chi festeggia il Santo del giorno. Oggi 24 marzo è Santa Caterina di Svezia.

 

Educata all’ubbidienza, nonché al rispetto dei più bisognosi e degli infermi, Caterina di Svezia si prodigò per una costante attività di preghiera e si consacrò a una vita devota ai valori di castità e penitenza. La Santa fu un esempio di figlia modello: accompagnò sua madre, Santa Brigida, in tutte le più importanti missioni evangelizzatrici e si batté a favore della sua canonizzazione.

Notizie e curiosità sul Santo del giorno

Caterina di Svezia nacque agli inizi del XIV secolo, probabilmente intorno al 1331, da una nobile quanto importante famiglia svedese: sua madre era la celebre Santa Brigida, proclamata compatrona d’Europa insieme a Caterina da Siena, e suo padre era il principe Ulfone da Noricia. Si narra che la futura Santa fu avviata a una formazione di stampo religioso, determinante per la sua scelta di consacrarsi a Dio.

Suo padre, cagionevole di salute e molto malato, desiderò per sua figlia un buon partito: prima di passare a miglior vita il suo desiderio era vedere sua figlia accompagnata da un uomo degno della sua bambina. Così Caterina, che era educata all’ubbidienza, accettò di diventare la sposa di Edgardo, ma fu un matrimonio virginale. La coppia sin dal primo momento, su proposta della Santa, fece voto di continenza.

Caterina non esitò un momento ad accompagnare sua madre a Roma, assistendola nei suoi pellegrinaggi, nonché nell’assistenza e nella cura dei malati. La futura santa si prodigò affinché le spoglie di sua madre fecero rientro in Svezia, nel monastero di Vadstena dove la stessa Caterina ricoprì l’incarico di Badessa. La santa si spense il 24 marzo 1381.

Frasi e immagini da dedicare 

Affinché i festeggiamenti di Santa Caterina non passino inosservati, seguiranno frasi e immagini per gli auguri più sentiti di buon onomastico, alle donne che portano il valoroso nome del Santo del giorno. Buona caccia alle idee più sorprendenti.

“Buongiorno Caterina, a te che di questo giorno sei la regina, ti auguro un giorno di grande festa oggi che il tuo nome si manifesta!”

“Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!”

 

“Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!”

“Un grande bacio tutto per te, che hai un nome così speciale: ti auguro una giornata ricca di felicità! Buon onomastico!”

“Che questa giornata stupenda possa portare nella tua vita una freschezza di felicità. Auguri Caterina, buon onomastico.”

“Mi associo ai tanti che oggi ti riempiranno di messaggini di auguri per il tuo onomastico, auguri carissima Caterina.”

“Il giorno dell’onomastico è una festa importante da festeggiare, ma tu sei speciale ogni giorno. Tanti auguri gioia mia.”

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments