venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCucina e RicetteBubble tea: ricetta, calorie, gusti, proprietà

Bubble tea: ricetta, calorie, gusti, proprietà

Viaggiando all’estero potreste aver notato persone che passeggiano per le vie della città sorseggiando, non il classico caffè over size, ma una bevanda insolitamente colorata con delle piccole palline sul fondo. Si tratta del Bubble Tea, una bibita sempre più popolare anche in Italia, soprattutto tra i giovani studenti e che sta sempre più prendendo piede non solo all’interno di alcuni store, ma anche diventando virale sui social.

Cosa c’è da sapere

Il tea bubble, noto anche come Bubble The, è un famoso snack-drink che combina liquidi e croccantezza.Disponibile in diversi sapori, è una bevanda a base di tè, latte e perle di tapioca servita in un grande bicchiere da gustare con una cannuccia extra large. Il bubble tea ha origini in Taiwan negli anni ’80 ed è una bevanda che combina tè e latte con deliziose palline gommose (note anche come boba o popping boba) che una volta gustate rilasciano tutto il loro sapore. Del resto è proprio questo effetto “frizzante” il segreto del successo di questa bevanda, disponibile in numerose varianti, ognuna delle quali dona colore e gusti diversi, oltre che molto “fotogenici” per chi ama immortalarli sui social. In Italia, attualmente, questa bevanda è disponibile a Roma e Milano.

Bubble tea gusti e proprietà

Come anticipato, questa bevanda si presta perfettamente a diverse varianti, colorazioni e gusti. Sicuramente, la versione più diffusa è quella classica composta da tè nero con latte o tè verde con latte e bolle al gusto di frutta, striscioline di gelatina aromatizzata, o dolci, come il cioccolato. Così come le bolle gommose, anche la base può variare, ad esempio, può essere realizzata con diversi tipi di tè o sostituita da latte di cocco, yogurt o gelato. È una bevanda che può essere consumata in tutte le stagioni, sia estate che inverno, perchè è buonissima sia calda che fredda, nella versione ice-blended con ghiaccio tritato regala una consistenza cremosa. Per gli adulti sono disponibili anche bevande in versioni alcoliche.

Bubble tea calorie

Si tratta di una bevanda molto calorica a causa dell’alta concentrazione di zucchero, coloranti e conservanti. La sua composizione varia in base alla combinazione prescelta: se si sostituisce il cioccolato con la frutta, le calorie diminuiranno ma non sarà comunque un prodotto dietetico. In media le calorie bubble tea si aggirano tra i 250 e le 500 a bicchiere.

Bubble tea ricetta

All’interno dei negozi specializzati è tutto molto più semplice e attraente, partendo dalla varietà di gusti da scegliere al momento, al packaging studiato per rendere il tutto più commercialmente virale e accattivante. Ma nulla vi viete di preparare la ricetta bubble tea direttamente a casa seguendo le ricette fai da te disponibili online.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments