venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLifestyleOggi 12 marzo ricorre il Plant a Flower Day: ecco le frasi...

Oggi 12 marzo ricorre il Plant a Flower Day: ecco le frasi e le immagini più belle

Quale modo migliore per vivere con gioia e ottimismo la domenica, se non diffondendo tra i propri contatti un gioviale ‘buongiorno e buona domenica’? Il messaggino diventa ancora più delizioso se accompagnato da qualche curiosità sulla giornata: oggi 12 marzo ricorre il Plant a Flower Day.

L’iniziativa, nota anche come ‘National Plant a Flower Day‘, invita tutti a coltivare un fiore nel proprio giardino o semplicemente nel proprio balcone, perché questo è il modo più romantico per dare il benvenuto alla primavera. I fiori giocano un ruolo fondamentale nella vita quotidiana delle persone, per i loro benefici sull’umore e sulla psiche, nonché simbolo di affetto e romanticismo verso una persona cara.

Curiosità sull’iniziativa del giorno

A poco più di una settimana dall’inizio della primavera, stagione che traghetta verso la bella stagione e le temperature più calde, si celebra una ricorrenza dal fascino romantico e dolce: si tratta del Plant a Flower Day. In occasione di questa giornata, che ricorre puntualmente il 12 marzo, si è chiamati a dare un contributo con la semina del fiore che più si addice alla propria personalità.

Partecipare al Plant a Flower Day è molto semplice: basta scegliere la fioritura che più si preferisce, munirsi di tutto il necessario per le attività di giardinaggio e procedere con la coltivazione del fiore. E’ possibile scegliere fra diverse tipologie di fiori primaverili, come giacinti, rose, tulipani, petunie, margherite e molto altro ancora.

La giornata nazionale è anche un’occasione perfetta per confrontarsi con i più esperti giardinieri, per apprendere i segreti sulla manutenzione delle piante e dei fiori che con i loro colori e forme portano allegria in giardini, balconi ed ambienti chiusi. E’ stato stimato che i fiori contribuiscono ad alleviare un momento difficile, nonché a portare gioia nella giornata della persona a cui si regala questo gioiello della natura.

Frasi e immagini da dedicare 

Il Plant a Flower Day invita a piantare il primo fiore della stagione, nell’attesa che arrivi il 21 marzo, giorno di inizio della primavera, quando invece si è chiamati a celebrare il Flower Day, un’altra ricorrenza a tema floreale. Seguiranno le dediche più belle per diffondere la bellezza e il valore dei fiori.

“Mi chiedi perché compro riso e fiori? Compro il riso per vivere e i fiori per avere una ragione per cui vivere”.

Confucio

“Il futuro si apre davanti a lei come un fiore precoce che ha sentito il primo raggio di sole, ma potrebbe rimanere congelato sul ramo. Perché la primavera non è ancora arrivata e quel raggio di sole l’ha ingannata”.

Dacia Maraini

“Le piante e i fiori sono come i nostri progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce lo aspettiamo”.

Romano Battaglia

“Il viola diventerà un buon colore per i capelli all’incirca nello stesso momento in cui il castano diventerà un buon colore per i fiori”.

Fran Lebowitz

“Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata”.

Ken Watanabe

“A me hanno insegnato che anche nella spazzatura può nascere un fiore!”

Frank Matano

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments