giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSocietàQuando inizia il Guinness World Record 2023 su Canale 5? Data inizio,...

Quando inizia il Guinness World Record 2023 su Canale 5? Data inizio, orario, curiosità

iOgni settimana, uomini e donne provenienti da tutto il mondo si riuniranno nello Studio 11 di Cologno Monzese per tentare di stabilire nuovi Guinness World Records nel 2023. Ci saranno diverse performance di varie tipologie per intrattenere tutta la famiglia, che sfideranno i limiti delle persone.

Non solo verranno presentati come talenti unici, ma il conduttore darà anche spazio alle loro storie di vita. Le prove si svolgeranno anche all’Autodromo di Monza, dove il pubblico potrà assistere a imprese spettacolari sulle piste del famoso circuito di Formula 1.

Giudici e inviati

Umberto Pelizzari, noto per aver stabilito numerosi record mondiali nell’apnea, sarà l’inviato che racconterà e assegnerà i record in esterna. Nel frattempo, i giudici provenienti direttamente da Londra, Sofia Greenacre e Lorenzo Veltri , insieme all’Ambassador Marco Frigatti, figura storica e amata del programma, saranno incaricati di certificare e convalidare il raggiungimento dei primati.

Guinness World Record: anticipazioni

Durante le puntate del programma, oltre ai record individuali, ci saranno anche delle sfide in cui due o più performer si sfideranno per stabilire un nuovo record impossibile. Tra le sfide, ci saranno gli Strongmen e le Strongwomen protagonisti. Inoltre, in questa nuova edizione, dopo tanti anni, ci sarà l’emozionante prova del Palo Grasso: un palo di 12 metri coperto di grasso che deve essere attraversato nel minor tempo possibile senza cadere. Ogni settimana, alcuni concorrenti coraggiosi proveranno a superare questa impresa e il vincitore dovrà affrontare Antonino Papa, detentore del Guinness World Record dal 2015, nell’ultima puntata.

Data inizio

Il 26 febbraio, lo show dei record 2023 è stato trasmesso regolarmente su Canale 5 alle ore 21:20, con Gerry Scotti come conduttore per la nona edizione del programma sul Guinness World Records. Uomini e donne da tutto il mondo provano a raggiungere particolari record per entrare a far parte del Guinness dei primati. Scotti è il conduttore ideale poiché detiene lui stesso un grande record: ha collezionato il maggior numero di puntate come presentatore di Chi vuol essere milionario.

Inizialmente si ipotizzava che la programmazione sarebbe stata modificata per dare spazio alla scomparsa di Maurizio Costanzo, ma il ricordo dell’amato giornalista e presentatore è stato fatto durante Verissimo e numerose altre trasmissioni precedenti, quindi la programmazione del programma non è stata modificata. I funerali di Costanzo sono invece stati trasmessi in diretta su Rai 1 e Canale 5 il 27 febbraio.

Quando nasce il Guinness World Record

Il Guinness World Record è un libro che è stato pubblicato per la prima volta nel 1955 e da allora viene edito ogni anno, che contiene tutti i record mondiali di ogni genere. Il libro è uno dei più venduti al mondo e viene pubblicato in oltre 100 paesi e tradotto in 37 lingue. Grazie alla sua popolarità, è stata creata una versione televisiva del programma che viene trasmessa in 35 paesi. Nel nostro Paese, il programma è stato presentato per la prima volta nel 2006 su Canale 5.

In aggiunta alla trasmissione su Canale 5, è possibile guardare Lo Show dei Record in diretta streaming su Mediaset Infinity e tramite l’applicazione su smart TV, tablet e smartphone. Puoi trovare ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale del programma al seguente link.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments