sabato, Aprile 20, 2024
HomeSocietàChi è Giuseppe De Filippi, fratello di Maria De Filippi? Non lo...

Chi è Giuseppe De Filippi, fratello di Maria De Filippi? Non lo immagineresti mai!

Non tutti sanno che Maria De Filippi ha un fratello maggiore di sette anni di nome Giuseppe De Filippi, con cui ha un forte legame affettivo. Nonostante la differenza di età, la presentatrice di Uomini e Donne ha affermato che tra loro c’è una relazione molto bella e che il fratello rappresenta una delle persone più significative della sua vita. Conosciamolo meglio!

Un rapporto difficile ma pieno di stima

Maria De Filippi e suo fratello Giuseppe De Filippi sono entrambi nati a Milano e hanno trascorso la loro infanzia a Mornico Losana. Maria ha spiegato in una recente intervista che i due fratelli hanno caratteri diversi e che Giuseppe, a differenza sua, è sempre stato bravo a scuola. Giuseppe è una figura mitica per Maria, tanto che ha sempre cercato di imitarlo in tutto e la sua stanza è stata un luogo di paradiso per lei.

Nonostante il rapporto sereno che hanno oggi, la loro relazione non è stata priva di complicazioni. Maria ha raccontato di un episodio che ha cambiato la loro vita, quando Giuseppe ha sparato accidentalmente a Maria con un fucile da caccia mentre lei cercava di entrare nella sua stanza. Nonostante l’incidente, i due fratelli si sono sempre amati e adesso lavorano insieme alla Fascino, l’azienda di Maria, dove Giuseppe è l’amministratore delegato. Prima di entrare nell’azienda della sorella, Giuseppe ha lavorato come direttore di numerosi telegiornali su Mediaset.

La carriera di Giuseppe De Filippi

De Filippi è diventato editorialista per Il Foglio nel 2018 e ha iniziato a lavorare per Mediaset nel 1992, diventando uno dei principali presentatori del TG5. Nel 2017, tuttavia, ha lasciato la conduzione del telegiornale delle 20 su Canale 5 dopo dieci anni. È attualmente vicedirettore del TG5 dal 2016. Ha collaborato con programmi radiofonici della Rai e ha insegnato informazione e politica economica in una scuola superiore. Nel 1998 ha pubblicato “La banca dell’Euro” con Stefano Da Empoli e ha scritto su importanti giornali nazionali come Il Giornale. Durante e dopo la conduzione del TG5, Giuseppe De Filippi ha continuato a coltivare la sua passione per l’editoria, scrivendo per Il Foglio Quotidiano, Il Giornale e Milano Finanza. A partire dal 2018, ha iniziato a pubblicare una newsletter quotidiana intitolata “Di cosa parlare stasera a cena”, rivolta a coloro che vogliono rimanere informati sul mondo.

Biografia

Giuseppe De Filippi è nato a Roma il 17 settembre 1964 ed è del segno della Vergine. Non si sa molto sulla sua vita privata, ma è noto il suo successo nel campo lavorativo. Ha cominciato a lavorare nel giornalismo quando aveva poco più di vent’anni, collaborando con il giornale L’Opinione nel 1987 e unendosi a Mediaset nel 1992. In poco tempo è diventato uno dei principali presentatori del TG5, diventando un volto noto della trasmissione. Dopo 25 anni di servizio e 10 anni alla guida del TG delle 20:00, ha deciso di lasciare la trasmissione. Ad ogni modo, l’anno precedente era stato nominato vicedirettore del TG5, quindi era ancora legato alla trasmissione. Giuseppe, dal cognome importante è quindi oggi un braccio destro della conduttrice regina di Mediaset, che nonostante il passato difficile della loro fratellanza lo considera oggi indispensabile nella sua vita.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments