giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLifestyleOggi 24 febbraio è il World Bartender Day: ecco le frasi e...

Oggi 24 febbraio è il World Bartender Day: ecco le frasi e le immagini più belle

Anche questa settimana arriva il venerdì, con il weekend che si avvicina e la possibilità di vivere qualche momento di riposo e di divertimento. Quale modo migliore per celebrare questa giornata, se non coinvolgere gli amici e recarsi in un locale per bere un gradevole cocktail? Forse non tutti sanno che oggi 24 febbraio ricorre la Giornata Mondiale del Bartender, nota anche come World Bartender Day.

Si tratta di una ricorrenza con alle spalle davvero pochi anni di vita, fresca e innovativa proprio come l’arte di comporre deliziosi cocktail. La prima edizione della manifestazione risale al 2018, e sembra che il 24 febbraio sia stato scelto in tributo al primo campione vincitore di un importante concorso di mixology australiano.

Come nasce il Bartender World Day

La Giornata Mondiale del Barman esiste e cade proprio oggi, 24 febbraio, in coincidenza con l’ultimo weekend del mese. Quale modo migliore per celebrare una ricorrenza simile, se non dedicare un po’ del proprio tempo al barman di fiducia?

In occasione di questa giornata, i barman e i professionisti della mixology – ossia l’arte di miscelare alcolici, sciroppi e bevande alla frutta – propongono di vivere un excursus della storia del cocktail, dalle sue origini fino alle correnti più moderne. La Giornata Mondiale del Bartender non è da confondere con il National Bartender Day, che è una ricorrenza tutta americana ed è fissata all’8 dicembre di ogni anno.

Il World Barman Day nasce nel 2018 in risposta al successo straordinario del concorso per mixologist ‘The Perfect Blend’, che ha visto vincere il primo campione il 24 febbraio di quell’anno. Fu così che nacque una giornata dedicata agli artisti della mixology di tutto il mondo, un mestiere complesso che mette insieme una profonda conoscenza culturale del cocktail con una eccezionale sensibilità di gusto e manualità.

Frasi e immagini da dedicare 

La giornata internazionale permette di riscoprire la storia del cocktail, attraverso la conoscenza della bartender history e la degustazione dei grandi classici, abbinati alle nuove tendenze del settore. Seguiranno alcune dediche a tema con la manifestazione per portare un po’ di cultura della miscelazione nella giornata di parenti e amici.

 

“Non bevevo mai prima di aver eseguito il mio compito giornaliero. A lavoro finito, i cocktail alzavano quasi un muro divisorio fra le ore di lavoro e quelle di divertimento”.

Jack London

“Non esiste il Martini perfetto, ma c’è un Martini per ognuno di noi. Basta solo scoprire quale sia”.

Mauro Lotti

“Dopo aver letto un elenco dei possibili danni che l’alcool può recare alla salute… ho smesso di leggere”.

Henny Youngman

” Date a un irlandese birra per un mese e sarà un uomo morto. Lo stomaco di un irlandese è di rame, e la birra lo corrode. Ma il Whisky pulisce il rame, ed è la sua salvezza”.

Mark Twain

“Ci sono tante buone ragioni per bere. Una mi è appena venuta in mente. Se un uomo non beve quando è vivo, come può pensare di farlo quando sarà morto?”

Anonimo

”Nessun animale ha mai inventato una cosa brutta come l’ubriachezza o bella come un drink”.

G.K. Chesterton

“Astemio: una persona debole che ha ceduto alla tentazione di negarsi un piacere”.

Ambrose Bierce

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments