Quando esce la serie Berlino? Data ufficiale, Netflix, spin-off, cast

0
159

La Casa di Carta, o Casa de Papel come da titolo originale in lingua spagnola, è stata certamente una delle serie di culto di questi ultimi anni. Insieme a Narcos e a pochi altri prodotti la storia ambientata nel corso della rapina alla Zecca spagnola, è stata un formidabile volano di utenti per Netflix.

Il colosso dello streaming ha avuto un’impennata, proprio nel nostro Paese, in concomitanza con l’esplosione dei personaggi del commando mascherati da Salvador Dalì. Certamente uno dei personaggi più amati è stato Berlino, il dandy un po’ misogino un po’ sognatore, che ha fatto innamorare tanti fans della serie. Logico che, per frenare l’emorragia di abbonati degli ultimi mesi, anche in seguito ad una revisione dei prezzi e a possibili restrizioni per gli abbonamenti condivisi, la piattaforma della N voglia puntare sui suoi cavalli migliori.

La trama

Ecco dunque che da La Casa di Carta, è pronto a vedere la luce uno spin-off dedicato interamente al personaggio di Berlino. Vediamo quando uscirà questa serie e cosa potranno vedere gli utenti sull’amatissimo componente della banda interpretato dall’attore iberico Pedro Alonso. Dalla casa produttrice sono già arrivate ampie rassicurazioni sul fatto che la serie sarà tutta incentrata sulle vicende di Berlino, sul suo rapporto col Professore e ovviamente su tutte le vicende che sono accadute nella vita prima dell’uccisione. Come ricordano bene i fans della Casa di Carta, il rapinatore che di fatto ricopriva il ruolo di numero 2 dell’organizzazione venne, infatti, assassinato durante la seconda stagione.

E’ chiaro che dunque la nuova serie giocherà molto sui flashback. Della trama si sa il necessario, ma possiamo già affermare che vedremo Berlino impegnato in un’altra rapina spettacolare, stavolta nella cornice della splendida Parigi. Proprio nella capitale francese il bandito bohemien proverà a trafugare un bottino da 44 milioni di dollari in gioielli, affiancato ovviamente da altri complici che andremo a scoprire nel corso degli episodi.

Il cast e la data di uscita

Nel cast, oltre al già citato Pedro Alonso, ci saranno Pena Fernandez, nel ruolo dell’amico Roi; Michelle Jenner che sarà l’esperta di informatica Keila; Tristan Ulloa, nei panni di Damian, il suo maestro e Begona Vargas ad interpretare Cameron. Per i fans della Casa di Carta possiamo fornire una garanzia ulteriore sulla bontà di questo nuovo progetto. A firmare la sceneggiatura ci sono gli ideatori della serie cult, ossia Esther Martínez Lobato ed Alex Pina.

Ancora per qualche mese i fans di Berlino e soci dovranno però accontentarsi solo del poster appena rilasciato e di un trailer, oltre che delle anticipazioni fornite già in parte in quest’articolo. La fiction su Andres de Fonollosa, personaggio conosciuto da tutti con lo pseudonimo di Berlino, potrebbe essere addirittura il regalo di Natale agli abbonati di Netflix.

La serie Berlino dovrebbe uscire, infatti, soltanto nel dicembre 2023. Nel frattempo per tutti i fans ci sono gli episodi delle cinque stagioni della Casa di Carta, sempre disponibili sulla piattaforma Netflix. Magari, scorgendo qualche ragazzino vestito a Carnevale come uno dei componenti del commando, vi tornerà la voglia di rivedere i vostri episodi preferiti ancora una volta.

Continua a leggere su MigliorTelevisore