Chi è Bianca Guaccero? Vita privata, figlia, ex, compagno

0
194

Si potrebbe definire per i suoi impegni un’artista a 360 gradi. Bianca Guaccero è attrice, cantante, e conduttrice televisiva.

Carriera

La passione per il cinema nasce già durante gli anni della giovinezza. Il suo esordio si ha nel 1999 debuttano come una dei protagonisti del film Terra Bruciata di Fabio Segatori. Subito dopo arrivano, altri ruoli. La troviamo infatti in Faccia di Picasso (2000), Tra due mondi del (2001). Nello stesso anno; esordisce sul piccolo schermo, con Ama il tuo nemico 2, una mini serie mandata in onda su Rai 2.

In tv la si vedrà anche in alcuni programmi televisivi come cantante, e al tempo stesso si dedicherà ad un’altra sua passione il teatro. Sempre negli anni 2000 la sua attività d’attrice si intensifica, perché la si vede nella fiction Rai Capri, nei panni della viziata Carolina Scapece. Le seguenti stagioni della stessa fiction, la vedranno come una dei personaggi di spicco, continuando comunque a dividersi fra musica, televisione, cinema, e radio. Con conduttrice radiofonica parte da Radio Zeta nel 2018 conducendo il programma Pane, Amore e Zeta Weekend e diventando in concomitanza anche il volto di Detto Fatto.

La vediamo, nonostante gli impegni da conduttrice, anche come attrice di fiction. Nel 2021 torna protagonista di Fino all’ultimo battito, dove recita al fianco di Marco Bocci e Violante Placido. Ha recitato nel ruolo di protagonista principale nella serie Assunta Spina , un remake del film del 1948 che fu interpretato dall’attrice vincitrice dell’ Oscar Anna Magnani.

Vita privata

 Bianca è nata a Bitonto il 15 gennaio del 1981. Sin da bambina dimostra un certo interesse per il mondo dello spettacolo. Giovanissima, partecipa al coro dello Zecchino d’oro. Anni dopo, la madre la iscrive a “Miss Bitonto”, concorso di bellezza della sua città. Ai tempi del liceo Bianca ebbe una relazione con il calciatore Nicola Ventola. A settembre del 2013 sposa il regista Dario Acocella. Nasce nel 2014,  una bambina di nome Alice, ma il matrimonio è l’amore finiscono nel 2017. Il suo nuovo compagno durante il 2018, si vociferava fosse Luca Bizzarri, il comico del duo Luca e Paolo. Pure il comico ligure arriva da una relazione piuttosto turbolenta. I due non hanno nè mai smentito, né confermato mai il fatto.

Nel 2019 la si rivide in giro con il suo amore adolescenziale il calciatore Ventola, ma non è mai stata una voce fondata. Infatti aveva dichiarato ad alcune riviste che essendo impegnata sia come donna, che come madre col desiderio di crescere sua figlia era felice di essere una single.

Curiosità

Come spesso accade, Bianca in ricordo di quando la figlia era molto piccola, ha un tatuaggio con una frase che sua figlia Alice ripeteva mentre stava imparando a parlare e cioè ‘Tata tuni”, cioè tanti auguri. Essendo anche una cantante, ha cantando la sua prima volta in giapponese; durante uno spettacolo scolastico. Spesso si è esibita negli show televisivi proprio mostrando la sua splendida voce. Quando ancora piccola abitava a Bitonto, amava organizzare feste a sorpresa per le amiche, nella speranza un giorno di riceverne una. Sul suo profilo Instagram posta foto insieme ai suoi amici famosi, che sarebbero per lo più l’attore Riccardo Scamarcio, Piero Pelù e Stash dei The Kolors.

Continua a leggere su MigliorTelevisore