Chi è Jessie J? Vita Privata, carriera, stipendio, Instagram

0
138

Inizialmente scriveva e componeva canzoni per altri artisti suoi colleghi, poi ha deciso anche lei di lanciarsi non solo come compositrice di sé stessa ma anche di cantare. Il singolo da solista “Do It Like a Due” fu pubblicato nel novembre 2010 raggiungendo da subito la seconda posizione nella classifica Britannica dei singoli. Ha cantato nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra del 2012 We Will Rock You dei Queen. Scopriamo chi è Jessie J.

Vita privata

Jessica Ellen Cornish, ovvero conosciuta da tutti come Jessie J, è nata in un borgo londinese il 27 marzo del 1988. Ha due sorelle, rispettivamente più grandi di lei, che a livello di vita scolastica avevano a differenza sua molteplici impegni. Se si parlava di disegnare  abiti, o scegliere look per i capelli, make up  recitazione, scrittura, e canzoni la trovavi sempre disponibile. Si è comunque diplomata alla Mayfield High School di Londra e ha frequentato, la BRIT School, diplomandosi, insieme ad altre due cantanti: Adele e Leona Lewis.

Alla BRIT School, incide la sua prima cover, che le valse il primo contratto discografico introducendola così nel mondo della musical professionista. Dopo due anni con una band femminile, Jessie lascia il gruppo per firmare da solista con l’etichetta discografica Gut Records, pubblicando con loro un solo album, perché la società andò in bancarotta. Jessie ha poi trovato successo come autrice di testi, presso la Sony ATV dopo la firma del contratto. Dal 2018 al 2020, ha avuto una relazione con l’attore Channing Tatum. Rivela sul social Instagram di essere affetta dalla Sindrome di Meniére; un disturbo che colpisce l’orecchio e può portare a gravi vertigini, ronzii nell’orecchio e perdita dell’udito. Nel 2021 ha un aborto spontaneo dovuto alla fecondazione assistita.

Carriera

Dopo il successo del suo primo brano del 2011, tutto ciò riaccade con un altro brano. Il successo si ripete con un secondo singolo Price Tag.  MStavolta però si arriva direttamente al primo posto classifica dei singoli. Il nuovo singolo trascina al successo, anche l’album Who Are You che riesce a ottenere grandi consensi. Per promuovere il disco, apre alcune date del California Dreams Tour di Katy Perry, riuscendo a farsi conoscere in quasi tutta America. Nel 2012 viene quindi scelta come giudice nel talent The Voice UK, ottenendo un grande successo anche televisivo.

Patrimonio e Instagram

Tra televisione e musica, la sua carriera prosegue con un secondo disco molto fortunato, Alive, piazzatosi al terzo posto nella classifica britannica. Nel 2014, lancia una hit Bang Bang; in collaborazione con Nicki Minaj e Ariana Grande. Grazie a questo nuovo successo, vola in classifica anche stavolta assieme al suo nuovo terzo album. Jessie torna a far sentire la propria voce con R.O.S.E. nel 2018. Anche stavolta, l’ album riscuote ancora successi: consacrandola, una delle popstar più amate del Regno Unito. Nello stesso anno ha anche partecipato, al talent cinese Singer, riuscendo a diventare la prima artista internazionale ad arrivare alla vittoria. Su Instagram Jessie J ha un account seguito da oltre 8 milioni di follower.

Per la cantante britannica si stima un patrimonio netto di 245 milioni di dollari. Lei deve la sua fortuna anche alla collaborazione con diverse marchi di cosmesi.

Continua a leggere su MigliorTelevisore