sabato, Aprile 20, 2024
HomeLifestyleOggi 28 gennaio è la Giornata Internazionale dei Lego: ecco le frasi...

Oggi 28 gennaio è la Giornata Internazionale dei Lego: ecco le frasi e le immagini più belle

Buongiorno e buon sabato. Quale modo migliore per vivere il weekend all’insegna del relax, se non cimentarsi in un gioco che ha certamente fatto parte dell’infanzia? Ebbene oggi 28 gennaio ricorre una giornata a tema con un gioco che ha accompagnato la crescita di generazioni di bambini a partire dalla metà del Novecento. Stiamo parlando della Giornata Internazionale dei Lego, conosciuta anche come International Lego Day.

La ricorrenza non cade casualmente il 28 gennaio di ogni anno: in questo giorno del 1958 fu per la prima volta lasciato il brevetto del primo mattoncino giocattolo, concepito per dare vita a costruzioni divertenti e di stimolo per la crescita e la creatività nei bambini. Si pensi che i Lego non hanno età, infatti appassionano anche tanti adulti.

Il vero significato dell’International Lego Day

Come anticipato poc’anzi, l’International Lego Day è una ricorrenza con cadenza annuale che celebra la genialità dei Lego, un gioco nato in Danimarca alla fine degli anni Cinquanta per stimolare la creatività e l’ingegno dei più piccoli. Negli anni l’azienda di giocattoli ha conosciuto un’evoluzione molto importante, assumendo le dimensioni e il prestigio di un grande impero di fama mondiale.

La storia dei Lego inizia in un paesino della Danimarca, dove un bravo falegname di nome Christiansen lasciò nel 1958 il primo brevetto delle sue creazioni. Da quel momento ebbe inizio una nuova era per i giocattoli: i Lego furono gli unici mattoncini al mondo capaci di dare vita a tantissime combinazioni di forme e a scatenare l’entusiasmo di grandi e piccoli nella realizzazione di progetti fantastici.

Negli anni Sessanta nacquero i primi parchi tematici in tutto il mondo, che presero il nome di Legoland: oggi se ne contano nove in tutto, fra Europa, Stati uniti e Asia. Si pensi che nel nome Lego è racchiuso il destino di successo dei mattoncini in plastica: deriva infatti dall’unione dei termini danesi ‘Leg’ e ‘Godt’, che insieme significano ‘giocare bene’.

Frasi e immagini a tema con la giornata 

Il modo migliore per celebrare la Giornata Internazionale dei Lego, è certamente quello di cimentarsi nella realizzazione di una bellissima costruzione, facendo sempre riferimento alla propria fantasia e creatività. Seguiranno frasi e immagini a tema con la ricorrenza per diffonderne il significato tra parenti ed amici.

”Volere bene a un bambino è la cosa più nobile che un giocattolo può fare.”

Tom Hanks

”Quando un bambino gioca il suo gioco riempie l’universo intero. Noi non siamo più capaci di giocare così.”

Taisen Deshimaru

”Per giocare bene al Lego occorre ‘legare’ i mattoncini sfalsandone le file, e dunque ecco che i nomi a volte la sanno più lunga di quelli che li inventano.”

Stefano Bartezzaghi

”Noi costruiamo giocattoli, e alcuni di questi giocattoli cambiano il mondo.”

Nassim Nicholas Taleb

”Siamo più pronti a provare l’inesplorato quando ciò che facciamo è sconclusionato. Ecco perché molte invenzioni sono nate come giocattoli.”

Eric Hoffer

”Se c’è una cosa che so, è che un giocattolo non smette mai di lavorare!”

Tom Hanks

”Non importa quanti anni hai: se un bambino ti dà un telefono-giocattolo, tu rispondi.”

Dave Chappelle

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments