giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLifestyleOggi 27 gennaio è Sant'Angela Merici: frasi, immagini e auguri da dedicare

Oggi 27 gennaio è Sant’Angela Merici: frasi, immagini e auguri da dedicare

Buongiorno e buon venerdì. Finalmente il weekend si avvicina e con esso la voglia di stare più vicino alla propria famiglia e ai propri affetti. Oggi 27 gennaio la Chiesa Cattolica commemora una religiosa che in vita si è spesa per la formazione delle giovane ragazze orfani.

Stiamo parlando di Sant’Angela Merici, la cui vita fu segnata da gravi lutti famigliari sin dalla più tenera età. Mossa da uno spirito di bontà verso il prossimo, Sant Angela non ci pensò due volte a dare via i suoi beni per investire nell’accoglienza e nell’ospitalità di chi, come lei, perse prematuramente i genitori. Seguirà un breve approfondimento sulla Santa di oggi e poi gli auguri da dedicare a tutte le Angela della propria famiglia o della cerchia di amici.

Cenni sulla vera storia di Santa Angela Merici

Come già anticipato, oggi 27 gennaio si commemora la scomparsa di S.Angela Merici, una religiosa che si distinse per grande generosità e dedizione per chi si trovava in difficoltà. Angela Merici fu anche una grande pellegrina.

Le fonti a carico di Sant Angela Merici sono molto dettagliate e danno modo di apprenderne la conoscenza e il grande spirito di fede. Si narra che la religiosa nacque a Desenzano del Garda – cittadina lacustre in provincia di Brescia – intorno al 1474. All’età di soli dieci anni perse i genitori e, qualche anno dopo, anche la sua amatissima sorella. Scossa e provata dalla sofferenza, Angela si ritirò in preghiera e penitenza, finché un miracolo non le consentì di vedere che sua sorella era felice in compagnia degli angeli.

S Angela Merici trasformò la sua umile dimora in una scuola per ragazze e bambine orfani, a cui insegnò i rudimenti della religione Cristiana. Su suggerimento divino, entrò a far parte delle terziarie francescane e poi fondò l’ordine delle orsoline, particolarmente dedite alla preghiera e all’accudimento di chi perse ogni cosa.

S.Angela Merici Brescia, frasi e immagini da dedicare

La vita di Angela Merici fu costellata anche da pellegrinaggi: si dice che viaggiò in Terra Santa dove perse la vista e poi per intercessione la riacquisì. Sant’Angela trascorse gli ultimi anni della sua vita a Brescia, città in cui oggi sono conservate le spoglie. Seguiranno frasi e immagini di auguri da inviare a tutte le Angela.

”Brindo a questo giorno che ci avvicina mia cara amica Angelina, facciamo una grande festa quando il tuo nome si manifesta!”

 

”Il significato del tuo nome Angela è donna messaggera. Così tu sei tra noi la persona che quando arriva annuncia gioia!”

”Sei come la pietra legata al tuo nome, una persona d’oro che oggi voglio ricordare con tanto piacere, gioia e gratitudine!”

”Ti dedico ogni raggio di sole di questa giornata Angela, raccoglilo e tienilo con te per non smettere mai di splendere!”

”Buongiorno amica cara a te che sei tra tutte la più rara, ti faccio tanti auguri di buon onomastico e di un giorno fantastico!”

”Festeggio il tuo nome amore mio, messaggera del nostro amore!”

”Un nome, un giorno da non dimenticare per una persona unica e speciale. Un caro augurio di buon onomastico, Angela.”

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments