giovedì, Marzo 28, 2024
HomeLifestyleOggi 25 gennaio è San Paolo di Tarso: frasi, immagini e auguri...

Oggi 25 gennaio è San Paolo di Tarso: frasi, immagini e auguri da dedicare

Buongiorno e buon mercoledì. Oggi 25 gennaio la chiesa cattolica celebra in tutto il mondo uno dei primi apostoli della storia della Cristianità, un esempio di come i miracoli possono cambiare il corso della vita delle persone, anche le più ostinate nelle loro credenze. Stiamo dunque parlando di San Paolo di Tarso.

Contrariamente a San Pietro, che fu uno stretto discepolo di Cristo, San Paolo Apostolo ebbe modo di conoscere il Messia solo per grazia divina: si narra che mentre camminava sulla via per Damasco fu accecato da una luce abbagliante, e una voce gli suggerì di convertirsi al Cristianesimo. Seguirà un approfondimento sul Santo di oggi e poi le idee per gli auguri da inviare a tutti i Paolo e alle Paola.

Storia, notizie e curiosità sulla vita di San Paolo

Secondo le fonti agiografiche S Paolo nacque il 4 d.C. in Israele da una famiglia di impronta culturale ellenica. Il suo vero nome pare fosse Saulo e fu educato alla legge mosaica e quindi invogliato a unirsi ai persecutori anticristiani. Si dice che Paolo di Tarso, sebbene molto giovane e impossibilitato a prendere parte ai martiri, assecondò l’uccisione di Santo Stefano.

Si narra che Saulo di Tarso, accompagnato da un corteo di arcieri, un giorno fu diretto a Damasco per reprimere i cristiani presenti in città. A un certo punto del viaggio, Paolo cadde dal suo cavallo e fu accecato da una potente luce, la stessa che gli chiese ‘perché mi perseguiti?’.

Saulo perse la vista a causa di quella luce, ma fu benevolmente accolto dal capo di una comunità cristiana, che gli diede cure e attenzioni. Paolo ricevette dal religioso il Battesimo e miracolosamente ritornò anche la vista. La Conversione di Paolo diede sin da subito i suoi primi frutti: il Santo si impegnò nel divulgare la parola divina tra i farisei, finché non fu arrestato, reso prigioniero e condannato alla pena Capitale dall’imperatore Nerone.

Frasi e immagini per San Paolo onomastico

Nella cittadina abruzzese di Pescasseroli, rinomata meta turistica invernale, i festeggiamenti di San Paolo sono molto sentiti. Vi si trova una chiesa molto antica dedicata proprio all’Apostolo della Compagnia di Gesù. Seguiranno frasi e immagini di auguri da dedicare a tutti coloro che in famiglia o fra gli amici festeggiano l’onomastico.

”Il tuo nome non è come tanti perché tu sei una persona come poche! Felice Festa di San Paolo.”

”Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico Paolo!”

”Buon onomastico, a te che hai questo nome illustre e festeggi un onomastico di tale importanza. E buona Festa di San Paolo.”

”Il calendario oggi dice che è San Paolo: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale!”

”Sarebbe impossibile non ricordarsi di te il 25 gennaio! Felice giornata di Festa di San Paolo!”

”Paolo sei il miglior amico che potessi desiderare. Tanti auguri per la tua festa!”

 

”Un nome, una garanzia. Sei mitico! Auguri Paolo!”

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments