giovedì, Aprile 18, 2024
HomeLifestyleChi è stato eliminato a Masterchef? Sesta settimana

Chi è stato eliminato a Masterchef? Sesta settimana

È giunto alla sua dodicesima edizione il fortunato cooking show firmato Sky, Masterchef Italia. Sono passati ormai tanti anni dall’inizio di questo show di cucina alla ricerca di uno chef all’altezza del compito. Tutti gli anni le nuove puntate vengono seguite da moltissimi affezionati che non vedono l’ora di scoprire il nome del prossimo Masterchef italiano. Come sempre non mancano i colpi di scena, i momenti di felicità ma anche di imbarazzo in questa competizione tra cuochi. Ecco chi è stato eliminato a Masterchef ieri e cosa è successo durante la puntata.

Chi è stato eliminato a Masterchef?

Ieri sera sul canale Sky Uno di Sky sono andate in onda le nuove puntate dello show per aspiranti cuochi italiani. Siamo ormai alla sesta settimana, nel vivo della competizione e nel mezzo delle coalizioni che si stanno formando tra i partecipanti. Come sempre le puntate sono state condotte dai tre chef pluristellati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Il tema ricorrente dei due episodi è stato il comfort food, piatti e ricette in cui ci si rifugia nei momenti più difficili.

Così però non è stato per la nuova eliminata, la concorrente Ivana. Non è stata chiamata tra i migliori della mistery box ed è arrivata per la seconda volta di seguito tra i peggiori della seconda sfida. In questa sfida veniva richiesto a tutti di ideare e creare un supplì. Ivana, Sara e Roberto però non ce l’hanno fatta e sono stati costretti a rinunciare alla prova in esterna aspettando così di giocarsela al pressure test.

Al Pressure i giudici hanno deciso di testare le qualità tecniche e creative degli aspiranti chef con una ricetta classica, un comfort food per eccellenza: il minestrone.

Purtroppo però la cucina casereccia di Ivana non è stata sufficiente per farle superare la prova. Si è sfidata con Roberto, Sara e i perdenti della prova in esterna.

Cosa è successo durante la puntata

Andiamo con ordine. La puntata come abbiamo detto si è aperta svelando il tema centrale delle due puntate: il comfort food. Per la prima prova è stato richiesto agli chef un piatto creativo a tema utilizzando creme e conserve che sono diventate molto famose e immancabili soprattutto durante il periodo della quarantena in casa durante gli anni scorsi.

Questa prima prova però non si apre bene per Hue che accidentalmente rompe alcune delle conserve e non riesce a smettere di colpevolizzarsi e piangere. Questa prima prova è stata un successo per Ollivier che da vincitore può anche utilizzare un vantaggio durante la prossima prova.

La sfida seguente è stata l’Invention test, una sfida di tecnica in cui è necessario trionfare per non andare a casa.

Ospite della puntata è stato lo chef trentenne Jacopo Mercuro con i suoi supplì rivisitati. È stato quindi chiesto agli chef di creare i loro supplì e stupire i giudici con la loro creatività.

La prova intermedia in esterna ha preso luogo a Terni in Umbria, con uno sfondo mozzafiato e prodotti di qualità. Questa prova vedeva protagoniste la squadra di Bubu, vincitore dell’invention test, contro la squadra di Silvia, scelta come leader proprio dalla squadra avversaria.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments