Chi è il nuovo compagno di Deborah Compagnoni? Vita privata, età, lavoro, figli

0
178

C’è un nuovo amore per uno dei personaggi più noti del mondo dello sport. Andiamo a vedere chi è il nuovo compagno di Deborah Compagnoni, l’ex sciatrice ora 52enne. Il nome della Compagnoni è noto non solo agli appassionati di sport già prima della sua unione con Alessandro Benetton.

Chi è Michele Barbiero?

Nella sua lunga carriera ha vinto ben sedici gare di Coppa del Mondo, ma soprattutto ha collezionato ben tre medaglie d’oro ai Giochi Olimpici Invernali ed altrettanti titoli mondiali. In queste ore, però, il suo volto è apparso sulle riviste di gossip, sempre in una località sciistica, ma per motivi che poco hanno a che vedere con l’ambito sportivo. Deborah Compagnoni è stata, infatti, avvistata a San Cassiano, paese in provincia di Bolzano, insieme all’uomo che tutti indicano come il suo nuovo compagno. Si tratta di Michele Barbiero: andiamo a conoscerlo più da vicino.

Michele Barbiero è anche lui un appassionato di montagne e neve. Di lavoro, infatti, fa la guida alpina, ma non solo: possiamo definirlo un uomo dai tanti interessi e sicuramente amante dell’avventura. Barbiero è, infatti, anche un fotografo provetto ed un viaggiatore incallito. In una dichiarazione pubblica ha espresso tutto il suo amore per la vita avventurosa: gli piace molto viaggiare e camminare a piedi, percorrendo sentieri sconosciuti e posti lontani, ammirando la natura. Oltre a saper sciare, ovviamente non a livelli agonistici, come ha fatto in passato la sua nuova compagna, è anche un esperto arrampicatore.

La tragedia

La montagna è, insomma, la grande passione in comune di Michele Barbiero e Deborah Compagnoni, ma è anche sinonimo di tragedie nella vita della campionessa e non tanto per i gravi infortuni che pure ha dovuto subire soprattutto nella prima parte della sua luminosa carriera. Nel dicembre 2021 un terribile lutto sconvolse la vita della sciatrice originaria della Valtellina. Il suo fratello minore, Jacopo Compagnoni, morì, infatti, in un incidente in montagna: a soli 40 anni venne travolto da una valanga mentre faceva sci alpino. Deborah lo ha ricordato in modo molto tenero in un’intervista parlando di lui come il piccolo di casa.

In quegli stessi mesi, in cui è accaduta la tragedia del fratello, la Compagnoni stava completando una vera e propria rivoluzione nella sua vita sentimentale. Dopo circa 24 anni insieme, dei quali gli ultimi 13 di matrimonio, Deborah Compagnoni si è infatti separata dall’ex marito, il noto imprenditore Alessandro Benetton.

I due avevano annunciato il loro matrimonio nel 2007, ma stavano già insieme dal 1997, anno in cui Deborah stava per smettere di sciare. La sportiva e il rampollo della nota casa di abbigliamento si sono poi sposati nel 2008. Dal loro matrimonio sono nati tre figli, Agnese, Tobias e Luce che ora vivono nell’abitazione paterna di Ponzano Veneto. Secondo le cronache rosa, in realtà, la crisi coniugale tra Alessandro Benetton e Deborah Compagnoni era in atto già da tempo, ma la chiusura forzata per il lockdown e la convivenza forzata dovuta al Covid, ha accentuato le difficoltà fino alla decisione di divorziare. Ora per la Compagnoni è arrivata la definitiva svolta sentimentale.

Continua a leggere su ExpoCamper