martedì, Aprile 16, 2024
HomeLifestyleChi è Marina Giulia Cavalli presente nel cast di Un posto al...

Chi è Marina Giulia Cavalli presente nel cast di Un posto al sole? Vita privata, carriera, il ruolo in Upas

Marina Giulia Cavalli è un'attrice nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Ornella interpretato nella soap opera Un posto al sole: scopriamo qualcosa in più su di lei

Marina Giulia Cavalli è un’attrice italiana, nota al grande pubblico soprattutto per l’interpretazione della dottoressa Ornella Bruni nella soap opera di Rai Tre, Un posto al sole.

Marina Giulia Cavalli: la vita privata

Maria Giulia Cavalli è nata a Portland, nello stato americano dell’Oregon, il 13 dicembre 1960, sotto il segno zodiacale del sagittario. La vita privata dell’attrice è stata inevitabilmente segnata dalla tragedia della morte della figlia Arianna Alpi a soli 21 anni. La ragazza era la figlia nata dal matrimonio tra l’attrice e l’ex marito Roberto Alpi, anch’egli noto attore. La grave malattia che ha colpito la loro è figlia è stata purtroppo una leucemia che non ha lasciato scampo alla giovanissima Arianna che si è spenta tra le braccia dei genitori il 16 novembre 2015. Un lutto pesantissimo che l’attrice porta dentro come un macigno ma che nonostante tutto non l’ha fatta desistere dall’andare avanti nella vita e nel lavoro, pur con grande sofferenza e dolore.

Marina Giulia Cavalli: la carriera

Il ruolo più importante della vita è sicuramente quella della dottoressa Ornella Bruni, interpretato nella soap opera tutta italiana e partenopea, Un posto al sole, entrata nel cast nel 2011, a cinque anni dalla prima puntata e subito diventata una beniamina. Nella sua carriera però ha fatto anche tanta televisione e tanto cinema, diretta anche da importanti registi come Ettora Scola, Sandro Bolchi, Giorgio Albertazzi, Umberto Lenzi, Francesco Nuti, Enrico Maria Salerno, Giorgio Capitani, Ninì Grassia, Castellano&Pipolo e altri. Possiamo ricordare qualche titolo: Mario, Maria e Mario di Ettore Scola del 1992, Il burattinaio di Ninì Grassia del 1994, Io amo Andrea di Francesco Nuti del 2000.

Marina Giulia Cavalli: il ruolo in Un posto al sole

Per tutti i telespettatori della tv italiana, Marina Giulia Cavalli è soprattutto Ornella di Un posto al sole. Non c’è dubbio ed è inevitabile. Nella soap, in cui è entrata nel cast nel 2011, interpreta il ruolo di una dottoressa. A Palazzo Palladini ha preso il posto di Luca De Santis, un altro medico. Ha avuto una figlia dal primo marito Giorgio e un figlio dal secondo marito Raffaele, portiere del palazzo. Si tratta di Viola e Patrizio. Ornella ha un carattere molto deciso e forte, del resto per il ruolo che ricopre in ospedale non può peccare di non risolutezza in momenti importanti quando ne vale della vita e della morte di un paziente. Infatti è primario nel reparto di chirurgia interna dell’ospedale San Filippo di Napoli.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments