giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLifestyleOggi 10 gennaio è Sant'Aldo: frasi, immagini e auguri da dedicare

Oggi 10 gennaio è Sant’Aldo: frasi, immagini e auguri da dedicare

Il secondo giorno della settimana viene assai raramente ben accolto, per essere contrassegnato da impegni e grattacapi vari. Perché ogni giorno della settimana sia un capolavoro, non possono mancare gli auguri di buon onomastico da dedicare a chi si vuole bene.

Oggi 10 gennaio la chiesa commemora un Santo la cui vita è stata scandita da pensiero, preghiera e duro lavoro manuale. Stiamo parlando di Sant’Aldo. Il nome di questo Santo è diffuso in modo omogeneo in tutta Italia, con una concentrazione leggermente superiore nel settentrione. Seguiranno frasi e immagini di auguri per Sant Aldo onomastico, ma non prima di aver narrato qualche breve curiosità sul Santo di Oggi.

Sant Aldo giorno, notizie e curiosità più interessanti

Come già anticipato, oggi 10 gennaio la chiesa commemora Sant Aldo Eremita, una personalità di cui si conosce davvero poco ma, proprio per questo, suscita interesse e mistero in chi intende conoscerne la storia. Le fonti a suo carico sono pochissime e anche molto confuse, quel che è certo è che si trattò di un personaggio dedito alla vita ritirata in solitudine.

Sant’Aldo visse all’insegna della semplicità i suoi giorni: si divideva tra esperienze ascetiche, dove la preghiera era l’unica attività possibile per entrare in contatto con Dio in modo intimo e profondo, e duro lavoro manuale. Le fonti del martirologio benedettino, le uniche in cui sono presenti sporadiche ma significative notizie sul Santo, suggeriscono che il religioso si guadagnava da vivere facendo il carbonaio.

Il Santo di oggi visse intorno all’VIII secolo tra Bobbio e Pavia, città in cui fu sepolto inizialmente nella chiesa di San Colombano, poi nella Cattedrale e infine nella Basilica di San Michele Maggiore, le cui spoglie tutt’oggi giacciono dentro un’urna preziosa e attirano migliaia di fedeli ogni anno.

Sant’Aldo data, significato e auguri

Il significato del nome Aldo la dice lunga sulla vita del Santo che viene ricordato il 10 gennaio. Significa infatti saggio, proprio come Sant’Aldo che trascorse la sua vita tra eremitaggio, introspezione e lavoro manuale.

Sant’Aldo immagini e frasi

Per celebrare al meglio il Santo di oggi non può mancare almeno una preghiera a Sant’Aldo e le vignette e le frasi più simpatiche da dedicare ai propri cari per ricordarsi del loro onomastico.

”Buongiorno Aldo mio caro amico bello e baldo, ti auguro un giorno fantastico oggi che è il tuo onomastico!”

”Se è vero quello che significa il nome Aldo, auguri alla persona più bella che esista!”

”Buon onomastico Aldo oggi puoi essere anche spavaldo, visto che il tuo nome si manifesta e qui per tutti noi è un gran giorno di festa!”

”Ti auguro un giorno felice amico mio e che possa esserci serenità affinché tutti i messaggi che oggi riceverai, compreso il mio, ti facciano capire quanto sei importante per tutti noi!”

”Ti invio questo messaggio di auguri Aldo, spero che tu possa riceverlo e sentire caldo, perché questo biglietto lo invio a te con affetto!”

”Auguri papà tu che sei l’esperto in tutto e così dice anche il significato del nome Aldo: ti auguro una meravigliosa giornata. Ti voglio bene!”

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments