venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLifestyleChi è Marzio Honorato presente nel cast di Un posto al sole?...

Chi è Marzio Honorato presente nel cast di Un posto al sole? Vita privata, carriera, ruolo in Upas

Marzio Honorato è un noto attore napoletano, conosciuto dal pubblico televisivo soprattutto nel ruolo di Renato Poggi nella soap opera Un posto al sole

Marzio Honorato è nato a Napoli il 10 marzo del 1948 sotto il segno zodiacale dei Pesci. È noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Renato Poggi nella soap opera, tutta italiana e partenopea, Un posto al sole, presente nel cast fin dalla prima puntata andata in onda nell’autunno del 1996.

Marzio Honorato: la vita privata

Una particolare coincidenza ha voluto che la moglie di Marzio Honorato, l’attore, avesse lo stesso cognome, nella vita, dell’attrice che interpreta la moglie di Renato Poggi nella finzione. Cioè Marzio Honorato è sposato con Laura Tagliaferri che non è in nessun modo imparentata con Marina Tagliaferri che interpreta Giulia Poggi nella soap. Nel caso della moglie dell’attore, la donna non appartiene al mondo dello spettacolo e anche in coppia tendono ad essere molto riservati. Insieme hanno avuto una figlia: Martina.

Marzio Honorato: la carriera

Benché per tutti sia Renato di Un posto al sole, Marzio Honorato più vantare una carriera di tutto rispetto, sia al cinema che a teatro, diretto da registi importanti. Possiamo ricordare Nanny Loi, Luciano De Crescenzo, Giuseppe Tornatore, Liliana Cavani, Stefano Mignucci, Paolo Sorrentino e Marco Mario De Notaris. Da segnalare la sua importante carriera a teatro come interprete del teatro eduardiano. Viene scritturato da Eduardo De Filippo alla fine degli anni settanta, dopo aver già fatto la gavetta nella compagnia di Nino Taranto e poi in quella di Gino Bramieri. Si ricorda per il suo personaggio di Vittorio Elia in Natale in casa Cupiello. In un episodio di Un posto al sole si ritrova a dover interpretare proprio il personaggio di Vittorio Elia della commedia di Eduardo e allora l’attore gioca su questo elemento autobiografico, citando spesso in pratica se stesso, ricordando ai telespettatori la fortunata versione teatrale di quella messa in scena di Natale in casa Cupiello in cui aveva esordito lui.

Marzio Honorato: il ruolo in Un posto al sole

Marzio Honorato nella soap opera Un posto al sole, in onda dal 1996, interpreta Renato Poggi. È il figlio del colonnello Costantino ed è l’ex marito di Giulia, cognata di Raffaele Giordano. Con la moglie ha avuto una figlia, Angela, e hanno adottato un bambino albanese, Niko. Ancora spostato ha tradito la moglie con Claudia. Dopo il divorzio ha avuto varie relazioni: con Annalisa, Adriana e Nadia. Il suo personaggio è tirchio e meticoloso, a volte pedante. Ma anche divertente. Sono memorabili i suoi continui battibecchi ironici con il cognato Raffaele e l’amico Otello, sui quali però può sempre contare nei momenti difficili. Con il tempo si è intenerito, diventando anche nonno, dopo essere andato in pensione come commercialista dei cantieri Palladini – Flegrei

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments