Chi è Giacomo Giorgio il Ciro di Mare Fuori ? Vita privata, carriera, ruoli

0
338

Scopriamo chi è Giacomo Giorgio, il Ciro di Mare Fuori. All’età di 17 anni si trasferisce a Roma per intraprendere la carriera cinematografica. Il suo esordio cinematografico ha inizio quando fu scelto per il ruolo del pescatore in “The Happy Prince” film internazionale diretto da Rupert Everett recitando accanto a Colin Firth.

Da piccolo già in teatro

Giacomo Giorgio nasce a Napoli nel 1998. All’ età di 6 anni, apre e chiude uno spettacolo per il Teatro Comunale della città interpretando un piccolo “Pulcinella” e da quel momento capisce che vuole fare l’attore. Inizia gli studi teatrali a Napoli per poi trasferirsi a Milano all’età di 11 anni dove recita in varie compagnie e inizia un percorso di studi sul Metodo Stanislavskij/Strasberg diretto da Michael Margotta che dura tutt’ora. Nel 2017 partecipa al film “Non c’è Campo” di Federico Moccia e nel 2018 interpreta Mimì ne “I bastardi di Pizzofalcone 2” di Alessandro d’Alatri.

Inoltre, partecipa alla trasmissione radiofonica su Rai Radio 2 “Non è un paese per giovani” condotta da Giovanni Veronesi. Giacomo Giorgio è la nuova star del piccolo schermo. Dalla fiction “Mare fuori” a ” Sopravvissuti” insieme a Lino Guanciale. Per la fiction Mare Fuori Giorgi racconta che calarsi nel ruolo del cattivo avvrebbe sempre voluto calarsi, e Carmine Elia gli ha dato l’opportunità all’interno del progetto.  E’ stato molto difficile calarsi nella parte perché nella vita di tutti i giorni, la sua diversa personalità non glielo ha permesso avendo sempre vissuto in ambienti diversi da quelli che si possono definire di starda. Ma con costanza e studio è  arrivato allo scopo che si era prefissato.

La sua vita professionale si svolge ad oggi tra cinema e televisione, anche se io suo grande sogno è lavorare per il teatro. Giorgio ha avuto modo anche di calcare il palcoscenico teatrale, recitando ad esempio come narratore di Il Magnifico Peta raccolta di Giacomo Leopardi, nel 2017. Della sua vita privata si sa poco e niente. Ogni tanto posta foto sul suo profilo personale Instagram. Giacomo vanta un seguo di 619 mila persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato appena un centinaio di post, tutti relativi alle sue attività come attore o modello. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali.

Fidanzata e hobby

Sul proprio profilo social non sono comparse immagini che possano confermare o meno la presenza di una fidanzata nella sua vita in questo momento  Da qualche tempo pratica yoga per tenere sotto controllo l’ansia. Ha dichiarato di soffrire spesso di attacchi involontari, causati dell’incertezza del lavoro, ritenendosi ancora uno che sia alle prime armi. Presta anche la sua presenza alla trasmissione radiofonica “Non è un paese per giovani” condotta da Giovanni Veronesi SU Radio Due.

L’attore ha frequentato seminari di recitazione con Marco Risi, Roberto Bigherati, Giovanni Veronesi, Pappi Corsicato e Gianfranco Gallo. Attualmente vive a Roma dove continua a frequentare il laboratorio seguito da Michael Margotta e frequenta regolarmente il “Duse International” di Francesca De Sapio. A rappresentare l’attore è lo studio legale Morandi – Cascone. Gestito dagli avvocati Simone Morandi e Matilde Cascone, lo studio è profondamente inserito nella realtà cinematografica italiana e si occupa di sostenere progetti e nuovi talenti.

Continua a leggere su MigliorTelevisore