Chi è Stefano Fresi? Vita privata, moglie, figlio, carriera

0
195

La nuova uscita al cinema I Migliori Giorni ha posto un altro tassello importante nella carriera di Stefano Fresi, uno degli attori italiani più apprezzati degli ultimi anni ed ospite anche del programma televisivo Oggi è un altro giorno con Serena Bortone.

Stefano Fresi è nato a Roma il 16 luglio 1974: ha dunque 48 anni. Oltre ad essere attore, è stato anche doppiatore, musicista e compositore. Da giovane si è iscritto alla Facoltà di Lettere, ma poi ha cominciato a lavorare a teatro. La sua prima esperienza artistica è stata quella del trio comico-musicale messo su insieme alla sorella Emanuela ed a Toni, suo cognato. La prima esperienza televisiva arriva nel 2004 quando partecipa, nel ruolo di Rosalbo, alla storica fiction di Rai 1 Un medico in Famiglia. La sua grande passione è il teatro e proprio sul palcoscenico comincia a specializzarsi prima dell’esplosione della sua carriera cinematografica.

Vita privata

Stefano Fresi è legato da tempo ad una compagna. L’attore è, infatti, sposato con una collega: si tratta di Cristiana Polegri, doppiatrice, che, però, è specializzata in canto e musica. Cristiana, che è di 3 anni più grande del marito, oltre ad essere una sassofonista di talento, è anche una docente di musica ed una vocal coach. Stefano e Cristiana hanno anche un figlio, Lorenzo Fresi. In alcune circostanze importanti Stefano Fresi condivide sui suoi profili social anche contenuti personali e momenti di vita familiare. Il suo account Instagram conta attualmente 150mila followers.

Cristiana ha esordito recentemente anche in televisione, con un’apparizione nella nota fiction di casa Rai E’ arrivata la felicità.

L’ascesa

L’ascesa verso il successo di Stefano Fresi comincia quasi venti anni fa quando viene scelto per il ruolo del Secco, il contabile della Banda della Magliana, nel film Romanzo Criminale. Ottiene la prima candidatura ai David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film Smetto quando voglio. In quegli anni comincia anche una sinergia che di fatto non si è mai interrotta col suo grande amico Edoardo Leo. I due hanno recitato insieme in diverse pellicole, da Noi e la Giulia fino alle più recenti, come Lasciarsi un giorno a Roma, trasmessa da Sky ed ora disponibile in streaming anche su Netflix, e I Migliori Giorni, che da Capodanno è nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

Fresi ha recitato anche in altri film di successo,, come La Befana vien di notte, Figli, Ogni maledetto Natale e C’è tempo, pellicola diretta dall’ex sindaco di Roma Walter Veltroni nella quale recita come protagonista accanto alla musicista Simona Molinari.

Nel corso degli anni ha proseguito anche nella carriera di doppiatore riuscendo ad ottenere importanti soddisfazioni. La piattaforma in streaming Disney+ lo sceglie come testimonial per la sua campagna pubblicitaria del Natale 2020. Tra i momenti memorabili della sua esperienza televisiva spicca la partecipazione al programma di Roberto Bolle Danza con me, in onda su Rai 1. Stefano Fresi è anche nel cast della serie tv di Sky, I delitti del Bar Lume dove recita accanto a Filippo Timi, Lucia Mascino e Corrado Guzzanti.

Continua a leggere su MigliorTelevisore