venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEconomiaQuanto costa Netflix? Al mese, all'anno, con Sky, con Amazon Prime

Quanto costa Netflix? Al mese, all’anno, con Sky, con Amazon Prime

Netflix è tra le piattaforme video più amate al mondo, con tantissimi film e serie tv da vedere ogni giorno. La piattaforma streaming può essere utilizzata da diversi dispositivi con connessione a internet e permette di vedere a proprio piacimento film, cartoni animati, documentari, serie tv e molto altro. Il catalogo è sempre in continuo aggiornamento e ricco di contenuti per tutta la famiglia e per tutti i gusti. La domanda sorge dunque spontanea: quanto costa Netflix?

Costo Netflix con abbonamento mensile

La piattaforma Netflix è a pagamento e attualmente prevede diversi piani di abbonamento tra i quali poter scegliere. La prima possibilità è quella di scegliere un abbonamento Netflix mensile base con pubblicità, il quale al costo di 5.49 euro al mese permette la visione su un dispositivo alla volta in definizione standard. Il secondo piano è invece l’abbonamento Netflix base senza pubblicità al costo di 7.99 euro, il quale prevede le stesse possibilità del piano precedente ma senza l’interruzione della pubblicità.

A seguire è possibile sottoscrivere il piano di abbonamento standard a 12.99 euro al mese, il quale offre la visione su 2 dispositivi contemporaneamente in alta definizione se disponibile. Infine, è possibile scegliere anche il piano di abbonamento Netflix Premium che, al costo di 17.99 euro al mese, permette la visione su 4 dispositivi alla volta in alta definizione se disponibile. È importante specificare che, attualmente, non è previsto un abbonamento annuale alla piattaforma, ma soltanto mensile.

Quanto costa offerta Netflix con Sky

Tra le numerose offerte che riguardano Netflix è possibile usufruire della piattaforma video anche con Sky, piattaforma televisiva italiana a pagamento. Per farlo occorre sottoscrivere un abbonamento a Sky Q e attivare Intrattenimento plus, un’offerta che include intrattenimento per la famiglia, serie tv Sky Original e tutta l’offerta di Netflix.

In merito al prezzo Netflix legato alla piattaforma Sky, occorre prima di tutto mettere in conto 9 euro di attivazione di Sky Q via internet. La successiva offerta di intrattenimento Plus, comprensiva dunque anche dei contenuti di Netflix con piano standard, presenta invece un costo di 19.90 euro al mese per i primi 18 mesi. A ogni modo, è sempre possibile provare la promozione Sky con Netflix per 30 giorni a soli 9 euro senza rinnovo automatico.

Netflix costo con Amazon Prime

Amazon Prime è un ulteriore piattaforma che permette la visione di film, documentari e serie tv di vario genere. Attualmente, però, Amazon Prime non prevede alcuna offerta legata alla piattaforma Netflix. L’unico collegamento può essere instaurato con il dispositivo Amazon Fire Tv, ovvero una chiavetta da collegare al proprio televisore che permette una visione smart e veloce di diverse piattaforme, compresa Netflix. Il dispositivo è presentato in diversi modelli dai costi variabili, a partire da 29.99 euro fino a 64.99 euro.

Il dispositivo permette di accedere comodamente ai contenuti di diverse piattaforme come Amazon Prime Video, DisneyPlus, NowTv, YouTube, Netflix e molte altre. Per ognuna di queste piattaforme occorre però la sottoscrizione di singoli abbonamenti. Nel caso di Netflix è possibile vederne i contenuti attraverso Amazon Fire Tv sottoscrivendo prima uno degli abbonamenti alla piattaforma prima presentati.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments