venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLifestyleOggi 23 dicembre è Santa Vittoria: frasi, immagini e auguri da dedicare

Oggi 23 dicembre è Santa Vittoria: frasi, immagini e auguri da dedicare

Oggi 23 dicembre la chiesa commemora la morte di una Santa martire la cui storia merita di essere conosciuta e approfondita, per essere un grande esempio di fede e di coraggio. Ma quindi di chi si tratta? Stiamo parlando di Santa Vittoria.

La santa di oggi visse nel primo secolo dopo Cristo: di lei le fonti più autorevoli parlano di una donna nata da una nobile famiglia romana e data in sposa a un ricco membro dell’alta società capitolina. S Vittoria non convolò mai a nozze con il suo promesso sposo, poiché aveva in mente altri progetti per il suo futuro, come quello di diventare una Vergine di Gesù.

San Vittoria storia e curiosità più belle

Sin dalla più tenera età Vittoria strinse un rapporto molto stretto con sua cugina Anatolia: pare che le due fanciulle, ancora molto giovani, si confidassero in merito alla possibilità di fare voto di castità, ma le loro famiglie ebbero in serbo per loro un futuro da nobildonne.

Vittoria fu chiesta in sposa da un certo Eugenio. Anche Anatolia fu chiesta presto in sposa da un patrizio dell’Impero. Le due ragazze, che erano sempre molto unite, un giorno si decisero a donare tutte le loro ricchezze ai più poveri e di convertirsi al cristianesimo, una scelta che costò molto cara. Eugenio preferì non denunciare alle autorità la donna che rifiutò di contrarre il matrimonio con lui, poiché le ricchezze di famiglia sarebbero state confiscate.

Così decise di rapire Vittoria e di trasferirla in esilio in un piccolo paese del Lazio di nome Trebula. Durante l’esilio Vittoria si rese protagonista di un miracolo prodigioso: scacciò via dalla città un pericoloso drago che minacciava la vita degli abitanti. Molte persone, sulla scia dell’esempio di Vittoria, si convertirono alla fede cristiana ed Eugenio, incattivito per quanto accaduto, obbligò la povera vergine ad adorare la Dea Diana. Vittoria si rifiutò e fu trafitta senza pietà con una spada.

Vittoria onomastico: le frasi di auguri più belle

In virtù del vissuto denso di coraggio della Santa di oggi, come viene confermato dalle sopracitate notizie, non ci si può dimenticare di tutte coloro che portano il nome Vittoria. Seguiranno frasi e immagini di auguri per Santa Vittoria Onomastico, buona caccia all’ispirazione più originale!

”Buongiorno Vittoria oggi è un giorno fisso nella mia memoria perché si festeggia il tuo onomastico, è quindi un evento fantastico!”

”Nel giorno in cui si festeggia il tuo Santo voglio solo farti sapere che sei nei miei pensieri come una persona importante e speciale!”

”Buon onomastico Vittoria, a te che sei una donna con tanta gloria, auguro un meraviglioso giorno di festa, oggi che il tuo nome si manifesta!”

”La tua persona è legata al tuo nome mamma, ed io sono il premio della tua migliore Vittoria!”

”Che il più bello dei raggi del sole oggi possa raggiungerti, soffermandosi sul tuo viso per regalarti un bellissimo sorriso!”

”Verde è il colore del tuo nome come la speranza alla quale si lega la tua persona sempre positiva e piena di vita. Auguri sorellina!”

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments