sabato, Aprile 20, 2024
HomeLifestyleOggi 17 dicembre è San Lazzaro di Betania: frasi, immagini e auguri...

Oggi 17 dicembre è San Lazzaro di Betania: frasi, immagini e auguri da dedicare

Buongiorno e buon sabato! Oggi 17 dicembre le chiese cattolica e copta celebrano un santo dalla storia che ha del miracoloso: si tratta di San Lazzaro di Betania, l’unico santo della storia ad essere stato resuscitato da Gesù.

Lazzaro insieme alle sue sorelle Maria e Marta forniva ospitalità ai viandanti e a chiunque avesse bisogno di un ricovero per la notte nel villaggio di Betania, nei pressi di Gerusalemme. Fra i loro ospiti più abituali c’era proprio Gesù Cristo, che riponeva grande fiducia nelle due sante e stringeva un’amicizia molto speciale con Lazzaro. Seguiranno notizie che hanno dell’incredibile sul santo di oggi.

San Lazzaro storia e curiosità 

Come già anticipato, oggi 17 dicembre la chiesa commemora la scomparsa di San Lazzaro di Betania, religioso vissuto nel I secolo e coevo di Cristo, con cui ha condiviso una grande amicizia. Secondo la più autorevole fonte del Vangelo Secondo Giovanni, tra il santo di Betania e il redentore ci fu un’amicizia fraterna, tanto che Cristo pianse davanti alla tomba del suo amico, dimostrando che era provato da un grande dolore.

Si dice che mentre Cristo si trovava lontano dalla Giudea, il povero Lazzaro, uomo che in vita si è contraddistinto per eccezionale bontà d’animo e spiritualità, fu colpito da un male che non gli lasciò scampo. Le sorelle di Lazzaro, Maria e Marta, si adoperarono per inviare dei messaggeri a Cristo, affinché quest’ultimo potesse venire a conoscenza della morte del suo caro amico.

Una volta rientrato a Betania, Gesù andò a trovare le due Sante pesantemente provate dal lutto. Il redentore accompagnò le due donne davanti alla tomba del santo ormai morto da quattro giorni: dopo aver pianto davanti al sepolcro del caro amico, Gesù pronunciò il nome di Lazzaro e lo invitò a uscire fuori. Il giovane di Betania miracolosamente uscì dalla tomba lasciando tutti increduli ai propri occhi: si trattava di un miracolo che preannunciava la resurrezione di Cristo.

Frasi e immagini per San Lazzaro Betania

Seguiranno preziosi spunti a cui attingere l’ispirazione per comporre messaggini di auguri a tutti coloro che festeggiano oggi l’onomastico. Buona caccia all’idea più originale e auguri a tutti i Lazzaro.

”Buon onomastico, che gli angeli possano proteggerti nel giorno che porta il tuo nome.”

”Hai un nome stupendo, difficile da dimenticare: è per questo che hanno deciso di dedicargli un giorno… Auguri di buon onomastico!”

”Pensare che esiste un giorno dedicato al tuo nome, ti fa sentire parte dell’Universo. Buon onomastico!”

”Cos’è un nome? Un biglietto da visita, un sussurro, una risposta… Un giorno speciale. Tantissimi auguri di buon onomastico!”

”Con tutto il cuore ti faccio i miei auguri di buon onomastico: oggi il tuo nome è scritto ovunque, ma per me il suo valore e la sua importanza sono legati a te.”

”Il tuo nome rappresenta la tua vera natura: una persona magnifica, con un cuore grande! Tantissimi auguri di buon onomastico da parte mia.”

 

”Sai, un tempo si credeva che in un nome fosse scritto il nostro destino: ti auguro un futuro bello quanto il nome che porti! Buon onomastico!”

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments