martedì, Aprile 23, 2024
HomeLifestyleChi è Alberto Di Stasio presente nel cast di Boris 4? Carriera...

Chi è Alberto Di Stasio presente nel cast di Boris 4? Carriera teatrale, cinematografica e ruolo in Boris

Alberto Di Stasio è un attore e regista italiano noto per aver partecipato a diverse produzioni artistiche teatrali, cinematografiche e televisive tra cui Boris: scopriamo chi è

Alberto Di Stasio è un attore e regista italiano nato a Napoli il 26 maggio. Ha preso parte, tra le altre cose, a tutte e quattro le stagioni di Boris, la serie tv, e al lungometraggio omonimo del 2011. Nella sua famiglia sono tutti cantanti lirici. Da qui la sua frequentazione presso l’Accademia d’arte drammatica.

Alberto Di Stasio: carriera

Alberto Di Stasio nella sua carriera è stato diretto da molti dei maggiori registi italiani della cosiddetta avanguardia. Possiamo ricordare: Perlini, Pizzi, Scaparro, Lavia, Mazzoni, Berdini, Nanni, Mazzali, Salveti, Scaglione. Lui stesso diventa regista e dirige spettacoli molto importanti come Teatro No, Elettrike, Orestiade, Fedra, L’uomo del fiore in bocca, Sette contro Tebe, Salomè, Cavalleria rusticana. Ha lavorato al fianco di attrici ed interpreti notevoli, sia a teatro che al cinema. Possiamo ricordare Ida di Benedetto, Elena Sofia Ricci, Piera degli Esposti ma soprattutto Mariangela Melato nella Medea di Euripide, nella quale ha interpretato Giasone per la regia di Giancarlo Sepe. È stato diretto anche da Giorgio Capitani, Marco Bellocchio, Carlo Lizzani e Pupi Avati. Naturalmente lo si ricorda nell’interpretazione di Sergio Vannucci nella serie Boris. Tra le altre cose è stato direttore del Teatro Trianon, oltre che collaboratore con la Terza Università di Roma ed insegnante di recitazione al Campus di Cinecittà.

Alberto Di Stasio: ruolo in Boris

Nella serie tv Boris, arrivata alla quarta stagione dopo le prime tre realizzate dal 2007 al 2010, Alberto Di Stasio interpreta il ruolo di Sergio Vannucci: il direttore di produzione de Gli occhi del cuore 2. È di fatto l’uomo chiamato a risolvere problemi, dotato quindi di risolutezza, sangue freddo e dalle mille risorse. A suo modo pragmatico è però personaggio che deve le sue capacità di problem solving anche all’esperienza maturata durante un passato losco e criminale, compresa la detenzione. A causa di problemi e discussioni tra René e la rete, il suo personaggio, Sergio, finisce per ben due volte ricoverato per infarto. Nella sviluppi della quarta stagione di Boris si scopre essere finito di nuovo in carcere ma per motivi che non vengono svelati. Continua però nonostante tutto la sua collaborazione con Lopez.

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments