venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLifestylePersonalizzare i biglietti di auguri: ecco come farlo al meglio

Personalizzare i biglietti di auguri: ecco come farlo al meglio

Cos’è un regalo senza un bigliettino di accompagnamento? Siamo felici quando inviamo a riceviamo delle cartoline auguri perché l’immagine stampata e la frase che c’è all’interno ci fa vivere delle emozioni. Non si possono descrivere queste sensazioni, ma si vivono. I biglietti di auguri sono quasi obbligatori in alcune festività, come il Natale, la Festa della Mamma, il compleanno, le feste di laurea, un anniversario, matrimonio, il battesimo e altre cerimonie. C’è una selezione meticolosa di cosa scegliere e molte volte non siamo nemmeno contenti della proposta che si trova.

In base al tipo di evento, festa, cerimonia oppure anniversario, avete l’occasione di non dovervi basare su cartoline o biglietti che sono commerciali, che costano tanto, perché sono veramente costosi, e che non vi soddisfano pienamente. Ecco alcuni consigli per scegliere dei bigliettini d’auguri che siano personali e mostrino, con le immagini, quel che volete trasmettere.

Vediamo qualche idea per personalizzare i bigliettini di auguri, rendendoli già un’ottima presentazione del regalo, fatto su misura per chi lo riceve, oltre a trasmettere delle piacevoli emozioni.

La vostra fotografia personalizzata

Per fortuna possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività e, scegliendo la giusta fotografia, potreste rievocare un bel ricordo nella testa di chi riceverà il vostro bigliettino. Le cartoline per gli auguri possono essere realizzati su misura e personalizzati in ogni parte così come un vero e proprio regalo.

Stampando sul biglietto la fotografia che più vi accomuna con la persona che lo riceverà, riuscirete a stupirla senza troppe difficoltà, grazie a un biglietto unico nel suo genere.

Forma, colori e inserti personalizzati

Tra i vari modi per personalizzare un biglietto d’auguri, troviamo sicuramente quello di scegliere fin dall’origine il colore, la forma e lo stile. Si può personalizzare già semplicemente partendo da un foglio di carta, intagliandolo con una forma unica (cuore, stella o qualcosa di ancora più specifico) e inserendo qualsiasi tipo di inserto unico: adesivi, brillantini, scritte fluorescenti.

Creare un bigliettino con le proprie mani, fatto su misura, è sicuramente un’ottima idea per personalizzarlo. Nessuno potrà realizzarne un altro uguale al vostro.

Biglietto personalizzato con caricature

Create o fate creare una caricatura fatta a mano sulla persona che riceverà il biglietto. Questa oltre a essere un’idea personalizzata è anche un regalo che potrà essere tenuto da chi lo riceve. Una caricatura fa sempre scappare un sorriso, oltre a essere un foglio che può essere incorniciato o tenuto in un cassetto come piacevole ricordo. Per personalizzare maggiormente il biglietto, poi, si può aggiungere una frase simpatica associata a esso, scrivendola a mano per trasmettere ancora di più la voglia di personalizzazione.

Insomma, come avrete ben capito, non limitatevi e liberate la vostra creatività! Qualsiasi personalizzazione di un biglietto sarà ben accetta da chi lo riceverà, in quanto vi permetterà di trasmettere emozioni e voglia di unicità, oltre a dedicare del tempo a una persona importante, che poi, in fin dei conti, è sempre il miglior regalo che si può fare.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments