Chi è Alessandro Haber? Vita privata, moglie, figli, malattia

0
320

Un attore storico del cinema italiano sta vivendo un momento estremamente complicato a causa di una patologia e di una operazione non riuscita. Andiamo a vedere chi è Alessandro Haber, uno dei paladini della commedia all’italiana e tra gli interpreti preferiti di Mario Monicelli. Proprio in questi giorni ricade peraltro il decennale della morte del grande maestro.

Andiamo, però, a scoprire qualcosa in più su una delle sue icone. Alessandro Haber ha 75 anni: è, infatti, nato a Bologna il 19 gennaio 1947. Quando era in forma era alto 1,73 e pesava circa 70 chili. Purtroppo da diverso tempo Alessandro Haber è costretto su una sedia a rotelle per un problema seguito ad un’operazione chirurgica.

Vita privata

Alessandro Haber è sposato da diverso tempo. La moglie del noto attore si chiama Antonella Bavaro. I due si sono conosciuti a teatro durante uno spettacolo dell’attore. La Bavaro andò a fare i complimenti ad Haber che rimase folgorato dalla sua bellezza e dal suo fascino. A quel punto decise di fare il galante ed invitarla a cena da fuori. Da lì nacque una relazione bellissima e duratura che vive un primo momento magico con la nascita di Celeste Haber nel 2004.

Soltanto nel 2018 Alessandro Haber ed Antonella Bavaro decidono di sigillare il loro amore con le nozze ed organizzano il matrimonio. I registi toscani sono stati sempre una fucina di successi di Haber, che dopo la lunga sinergia con Monicelli, ha trovato una sponda sicura nella nuova generazione con Leonardo Pieraccioni. Sotto la direzione di Monicelli, Haber ha interpretato diversi ruoli in film passati alla storia come Amici o Parenti Serpenti. Con Pieraccioni, invece, ha recitato in ben quattro film: battezzò l’esordio di Leonardo da regista con I laureati, e poi partecipò anche a Il Ciclone, a Fuochi d’Artificio e il Paradiso all’improvviso. Tra i suoi registi preferiti anche Pupi Avati.

Non tutti sanno anche però Alessandro Haber è anche un musicista. Tra il 1995 e il 2012 ha pubblicato, infatti, cinque dischi. Il primo album, storpiando il suo cognome si chiama Haberrante, al quale ha fatto poi seguito Qualcosa da dichiarare. Negli anni Duemila ha pubblico Tango d’amore e coltelli, Il sogno di un uomo ed Haber bacia tutti, uscito nel 2012.

Malattia

Da ormai otto mesi Alessandro Haber è su una sedia a rotelle. L’attore ha confessato al quotidiano Libero il calvario che sta vivendo. Purtroppo tutto è cominciato con un’operazione che non è andata a buon fine e che ha costretto Haber a delle lunghe terapie per provare a ritrovare la sua mobilità. Ovviamente questo ha influito molto sul suo stato d’animo che è molto provato, prima ancora che sulla sua carriera.

Haber ha adesso 75 anni e sta provando con grande fatica a riprendere in mano la propria vita. Da sempre è stato un uomo di spirito e quindi continua a lavorare. Recentemente è stato nominato direttore artistico del teatro Parravano di Caserta. Proprio il palcoscenico resta il suo grande amore al punto che continua a provare e lavorare in vista di possibili spettacoli. In quest’anno, nonostante le difficoltà, è andato anche a diversi concerti. Ovviamente il fatto di non essere autonomo lo condiziona molto.

Continua a leggere su MigliorTelevisore