Quando esce Unwanted? Data ufficiale, cast, anticipazioni, novità

0
198

Promette di essere uno degli appuntamenti più attesi della stagione televisiva di Sky Originals. Dopo il lancio de Il grande gioco, l’emittente satellitare sta preparando la messa in onda di un altro prodotto made in Italy.

Vediamo quando esce Unwanted, la serie di Sky che promette di far parlare di sè soprattutto nei confini nazionali. A smuovere le acque è stato in questi ultimi giorni proprio il trailer rilasciato dall’emittente satellitare. Insieme al video c’è anche una ricca fotogallery, dove i fans possono ammirare le prime immagini provenienti dal set e che lasciano intravedere già alcuni dei protagonisti in azione.

La trama

La sceneggiatura della serie prende le mosse da un libro inchiesta molto noto, Bilal, scritto sotto copertura dal reporter Fabrizio Gatti. Il centro dell’opera è un viaggio sulle rotte utilizzate per il trasporto dei migranti, dall’Africa all’Europa attraverso il deserto del Sahara e poi il mare. Qui si incrociano varie storie di disperazione e di crudeltà, come quelle di coloro che lucrano su questi viaggi della speranza. Unwated probabilmente è proprio un viaggio nella disperazione vista da un altro punto di vista.

Nella serie è possibile vedere cosa accade su una nave da crociera zeppa di turisti, la Orizzonte, quando l’equipaggio si trova a salvare un gruppo di migranti dal naufragio dell’imbarcazione che doveva portarli in Europa. Lo scenario cambia quando gli stranieri si accorgono che la nave, invece, di dirigersi verso il Continente si muove verso la Libia, proprio il Paese dal quale erano scappati. In preda alla disperazione più assoluta decidono di prendere in ostaggio la nave.

Il cast e la data d’uscita

Il cast è zeppo di attori italiani, a partire da Marco Bocci, già noto per aver intrepretato il commissario Scialoja nella serie Romanzo Criminale. Tra gli interpreti di casa nostrada ci sono Massimo De Lorenzo, Francesco Acquaroli, Denise Capezza, Marco Palvetti e Cecilia Dazzi. Fanno parte del cast anche Jessica Schwarz, Dada Fungula Bozela, Hassan Najib, Jonathan Berlin, Jason Derek Prempeh, Edward Apeagyei, Barbara Auer, Sylvester Groth, Marco Palvetti, Nuala Peberdy, Samuel Kalambay, Amadou Mbow, Reshny N’Kouka, Onyinye Odokoro e Scot Williams.

Il regista della serie è tedesco e si chiama Oliver Hirschbiegel: è noto a livello mondiali per aver diretto La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, oltre al biopic di Diana con Naomi Watts e a L’ombra della vendetta. La serie che vedremo in onda su Sky a partire dal 2023 è stata scritta da Stefano Bises insieme ad Alessandro Valenti, Bernardo Pellegrini e Michela Straniero.

I produttori sono per Pantaleon Dan Maag, Marco Beckmann, Patrick Zorer, Stephanie Schettler-Koehler, oltre al produttore Sascha Rosemann che ha avuto l’illuminazione di trasformare il libro di Gatti in una serie e per Indiana Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli e Marco Cohen. Ad occuparsi della produzione per gli Sky Studios sono stati, invece, Nils Hartmann e Sonia Rovai.

Unwanted dovrebbe uscire nel 2023 sulla piattaforma Sky: il canale televisivo designato dovrebbe essere Sky Atlantic, quello di solito dedicato alle serie, mentre a curare la messa in onda in streaming sarà Now, la piattaforma collegata all’emittente.

Continua a leggere su MigliorTelevisore