venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLifestyleChi è Caterina Guzzanti presente nel cast di Boris 4? Vita privata,...

Chi è Caterina Guzzanti presente nel cast di Boris 4? Vita privata, carriera, ruolo in Boris

Caterina Guzzanti da anni è presente nel cast della serie Boris, giunta alla quarta stagione: ma scopriamo qualcosa in più dell'attrice

Caterina Guzzanti è un’attrice, comica ed imitatrice italiana. È nata a Roma il 5 giugno del 1976, sotto il segno zodiacale dei gemelli.

Caterina Guzzanti: vita privata

È madre di un bambino di nome Elio nato nel 2014 dalla relazione con l’ex compagno Walter, conosciuto durante le vacanze a Favignana un anno prima. Caterina è sorella e figlia d’arte. È la sorella minore di Sabina e Corrado rispetto ai quali corre una certa differenza di età: tredici anni dalla sorella e undici dal fratello. Entrambi come si sa sono affermati attori, comici, cabarettisti, imitatori, registi e autori di programmi televisivi e spettacoli teatrali. Ma come abbiamo detto e anche figlia d’arte. Il padre è il noto giornalista politico Paolo Guzzanti. Fin da piccola lei ha vissuto con la mamma, dopo la separazione dei genitori, pur costruendo e mantenendo con il padre un rapporto sano, sereno e di affetto. A dirla tutta lei, come anche sua sorella e suo fratello ovviamente, è anche pronipote dell’ex ministro Elio Guzzanti e trisnipote del sismologo Corrado Luigi Guzzanti.

Caterina Guzzanti: carriera

Nella sua carriera ha collaborato spesso con il fratello e la sorella, sia in televisione che al cinema. Sul piccolo schermo l’esordio è nel Pippo Kennedy Show, andato in onda su Rai Due nel 1997 e condotto da Serena Dandini e dal fratello Corrado Guzzanti. Sempre con il fratello è successivamente nel cast de L’ottavo nano e Il caso Scafroglia. Con le sue imitazione e la sua comicità trova spesso un ruolo in vari programmi satirici di successo come Mai dire grande fratello, Mai dire lunedì dela Gialappa’s band e Parla con me ancora con la Dandini. Da segnalare le imitazioni di Sarah Palin, Mariastella Gelmini, una generica “ragazza facebook” e una giornalista di Sky TG24, stressata per l’aumento dell’IVA a Sky. Con Lillo&Greg lavora in radio nel programma 610. Al cinema debutta ed è nel cast di Le faremo tanto male di Pino Quartullo del 1998 e nel film della sorella SabinaBimba – È clonata una stella. Nel 2006 con il fratello è nel film surreale Fascisti su Marte. Collabora con il pianista Stefano Bollani alla conduzione delle sei puntate del programma Sostiene Bollani, in seconda serata su Rai Tre nel 2011. L’anno successivo è ancora nel cast di un programma della sorella, Un due tre stella, in cui per la prima volta interpreta il personaggio di Vichy, parodia di una militante fanatica di strema destra di CasaPound. Nel 2014 collabora con Lo Stato Sociale per l’uscita del loro album L’Italia peggiore, comparendo nel videoclip di una delle canzoni. Nel 2021 è nel cast del programma comico LOL di Prime Video. Dal 2007 la 2010 e poi nel 2022 per l’uscita della quarta stagione è Arianna nella serie Tv Boris.

Caterina Guzzanti: il ruolo di Arianna in Boris

Nella serie Tv Boris, arrivata alla quarta stagione nel 2022 dopo tre stagioni dal 2007 al 2010, Caterina Guzzanti interpreta il ruolo di Arianna, assistente alla regia nelle prime tre stagione, promossa aiuto regista nella quarta. Arianna Dell’Arti, tra l’altro personaggio ispirato ad una assistente realmente presente nello staff di Boris nella prima produzione, è l’assistente di Renè ed è l’unica che sembra avere una certa professionalità nel fare il suo lavoro e nell’applicarsi senza crisi o colpi di testa, tipici del resto della troupe. A tal punto da sacrificare per questo inevitabilmente la sua vita privata. Sul lavoro ha un atteggiamento autoritario e quasi dittatoriale, necessario nelle sue intenzioni per sopperire alle negligenze degli altri. Si innamora di Alessandro, lo stagista. Lo ha fatto assumere personalmente e lo ha schiavizzato sul lavoro salvo poi accorgersi di essersene innamorata. Non pochi problemi creerà alla loro relazione l’ammissione di lei di essere da sempre una convinta sostenitrice di Berlusconi, a lui che ha idee di sinistra.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments