domenica, Gennaio 29, 2023
Google search engine
HomeLifestyleOggi 26 novembre è San Leonardo di Porto Maurizio: frasi, immagini e...

Oggi 26 novembre è San Leonardo di Porto Maurizio: frasi, immagini e auguri da dedicare

Finalmente è sabato, il giorno in cui è possibile programmare una felice gita fuori porta, o piacevoli momenti di convivialità con i propri cari. Questo 26 novembre la chiesa cattolica celebra S Leonardo di Porto Maurizio.

Per essersi prodigato in una fervente attività di preghiera ed essersi speso a favore della pace fra i popoli, Santo Leonardo viene indicato come il protettore dei missionari.

Cenni storici su San Leonardo

Leonardo nacque a Porto Maurizio, borgo marinaro della Liguria di Ponente, da una famiglia di gente dedita alla vita di mare. Suo padre era un rinomato capitano marittimo e anche un fervente cattolico, da cui Leonardo sin da giovanissimo apprese le basi per diventare poi il santo tanto amato e acclamato da tutti.

All’età di dodici anni Leonardo di Porto Maurizio lascia la sua Liguria per raggiungere Roma, dove frequenta gli studi superiori presso il collegio dei gesuiti. A diciannove anni, quando è convinto della sua profonda vocazione per Dio, entra nel convento sul Palatino e veste il saio francescano. All’età di 26 anni, invece, inizia la sua esperienza di sacerdote.

Leonardo nel corso della sua carriera religiosa si è distinto per essere un eccellente missionario. Fu mandato dai suoi superiori a placare il clima di tensione presente in Corsica, i cui abitanti gridarono al miracolo per la pace riportata dal frate francescano. Il santo di Porto Maurizio fu graziato da un miracolo della madonna, quando si ammalò gravemente di tubercolosi. In ossequio a una promessa fatta alla vergine Maria, Leonardo usava rimanere scalzo, così come viene raffigurato nell’iconografia.

S Leonardo Onomastico, frasi di auguri

Il santo patrono della città di Imperia, Leonardo di Porto Maurizio, viene celebrato ogni anno con una grande festa in occasione del 26 novembre, giorno in cui si commemora la sua morte. In questa giornata festeggiano l’onomastico tutti coloro che portano il nome Leonardo, derivante dal latino Leonardus, che significa ‘forte come un leone’. Pertanto eccovi un elenco di idee per augurare felice onomastico a tutti i Leonardo, buon proseguimento di lettura!

”Forte come un leone dice il tuo nome, bianco il tuo colore, come la purezza: auguri amico forte e sincero. Ti auguri una buona giornata!”

”Alla persona più preziosa che io conosca, a te Leo che come vuole il tuo nome sei pregiato come diamante e oro!”

”Tanti auguri Leonardo, affinché tu possa raggiungere ogni traguardo ed oggi che è il giorno della tua festa, possa esaudirsi ogni tua richiesta!”

”Ti invio questo messaggio di auguri Leo, lasciando che il regalo più bello possa dartelo di persona ricambiandoti come ogni giorno la nostra preziosa amicizia!”

”Il significato del tuo nome è forte come un leone, ed io tra le tue braccia mi sento protetta. Auguri amore mio affinché tu resti per sempre il re del mio cuore! Buon onomastico Leonardo!”

”Buongiorno Leonardo, mio amico gagliardo, ti faccio gli auguri di buon onomastico e che sia per te un giorno fantastico!”

”Auguri nonno Leonardo a te che sei forte come un leone, grazie per ogni tuo insegnamento, sarai sempre la mia guida migliore!”

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments