mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeLifestyleOggi 25 novembre è il Black Friday: ecco le frasi e le...

Oggi 25 novembre è il Black Friday: ecco le frasi e le immagini più belle

Finalmente è venerdì, il giorno settimanale più vicino di tutti al weekend, momento di grande attesa per organizzare gite fuori porta, passeggiate al centro commerciale e tante altre idee per lo svago. Oggi non è un venerdì qualunque, infatti ricorre il Black Friday!

Si tratta di una ricorrenza tutta commerciale, nata negli Stati Uniti ma ormai addomesticata anche da molti Paesi europei, fra cui l’Italia. Il Black Friday rappresenta un momento tanto atteso dagli amanti dello shopping, perché è l’occasione giusta per fare acquisti a prezzi convenienti. Si pensi che tante persone, alla vigilia di questo giorno, attengono dal primo mattino fuori le porte dei negozi, per assicurarsi di non perdere il proprio oggetto del desiderio.

Come funziona il Black Friday

Questo venerdì così speciale ha una lunga storia alle sue spalle. Pare che una prima forma di Black Friday, letteralmente ‘venerdì nero’, sia avvenuta nel 1952. Stando a quanto emerge dalle fonti più esperte in tradizioni americane, il giorno seguente alla festa del ringraziamento apriva le danze per gli acquisti di Natale, e molti dettaglianti proponevano prezzi dimezzati per invogliare a fare shopping.

Successivamente pare che il nome Black Friday sia nato dall’abitudine di alcuni commercianti di segnare in colore nero le entrate e di rosso le perdite. Il venerdì successivo al quarto giovedì del mese, segnato sul calendario statunitense come giorno del Ringraziamento, i commercianti riscontravano un certo successo nelle vendite, e così abbondavano le annotazioni in nero relative ai guadagni.

Le offerte Black Friday abbondano per i prodotti di tutti i tipi: dall’abbigliamento, alla tecnologia, alla profumeria e molto altro ancora. Il Black Friday in Italia è arrivato con tutta la magia dello shopping che gli appartiene, invogliando tante persone a perdersi per i centri commerciali per acquisti di Natale e occasioni convenienti.

Frasi e immagini da dedicare

Al Black Friday si contrappone il Cyber Monday, nonché il lunedì dedicato agli acquisti tecnologici. Il venerdì nero a tutto shopping è un’iniziativa che si estende al commercio elettronico: il black friday online è l’occasione perfetta per comprare su Internet oggetti di vario genere. Faranno seguito alcune frasi e vignette simpatiche a tema Black Friday, buona lettura!

”Assicurati che i vestiti che acquisterai durante il Black Friday tengano conto di quanto ingrasserai durante le feste.”

Anonimo

”Il Black Friday è una trappola mediatica, un’allucinazione di massa ben orchestrata basata sulle dinamiche del gregge.”

Seth Godin

”Oggi abbiamo il Black Friday perché la ricca élite ha strangolato i propri lavoratori per trent’anni.”

Thom Hartmann

”Il Black Friday va bene mentre Halloween è la festa di Satana? Dovreste riconsiderare le vostre priorità.”

Ron Weasley

”Oggi è uscito un grande film sugli zombi. Dal trailer sembra spaventoso. Vedi orde di corpi che si arrampicano e si rotolano uno sopra l’altro. E’ come il Black Friday al centro commerciale.”

Craig Ferguson

”Tutti sanno del Black Friday e del Cyber Monday. Ora aiutami a spargere la voce su Giving Tuesday!”

Bill Gates

”Viviamo in una cultura del consumo, e il Black Friday è come il 4 luglio di questa cultura.”

John Seabrook

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments