Quanto guadagna Diletta Leotta? Stipendio, patrimonio, Dazn

0
424

Da anni ormai è diventata il volto del calcio in Italia, prima su Sky e poi su Dazn. La bionda catanese, però, ha saputo calamitare le attenzioni anche di campagne pubblicitarie e programmi extra-sportivi. Vediamo quanto guadagna Diletta Leotta, presentatrice e bordocampista di diverse gare di serie A e considerata da molti uno dei sex symbol della tv nazionale.

Stipendio Leotta Sky

Liotta presentatrice Sky: gli esordi – La conduttrice siciliana ha cominciato presentando SkyMeteo24, ma il suo esordio nei programmi sportivi del colosso è arrivato con il programma sulla serie B, che le ha dato grande notorietà al punto che le tifoserie della serie cadetta cominciavano a dedicarle striscioni goliardici. Nel 2018 arriva nel panorama delle trasmissioni calcistiche Dazn che prima prende i diritti di 3 partite di serie A di ogni giornata e poi, a partire dal campionato 2021-2022 di tutte le gare. Diletta Leotta quanto guadagna grazie al calcio? Scopriamolo.

Diletta Leotta stipendio Sky – Diletta sale fin da subito sulla nave della nuova piattaforma in streaming e ne diventa il personaggio di punta, conduce i pre e i post-partita delle gare più importanti della serie A e una propria rubrica, Linea Diletta, con interviste ai protagonisti del calcio. Andiamo a vedere ora quanto guadagna. All’epoca in cui era Sky a condurre il programma sulla serie B, il portale Money evidenziò che il guadagno annuale dalla tv satellitare si sarebbe aggirato sul milione di euro.

Diletta Leotta Dazn stipendio e altri compensi

Diletta Leotta stipendio Dazn – Non si conoscono, invece, le cifre del suo contratto con Dazn. Il giornalista Paolo Bargiggia parlò di una cifra vicina ai 400mila euro all’anno, ma ci sembra alquanto al ribasso. C’è da rimarcare, però, che per Diletta ci sono altri introiti: per prima cosa conduce un programma di successo ogni mattina su Radio 105, poi è il volto di diverse campagne pubblicitarie.

La Leotta compare negli spot, non essendo giornalista e non dovendo dunque ai limiti etici imposti da tale vincolo. Ci sono poi le partecipazioni ai programmi: per avere Diletta al fianco del conduttore in una serata dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo, la Rai sborsò una cifra che si aggira tra i 25mila e i 30mila euro. Per quanto riguarda la partecipazione al Celebriy Hunted, il reality che Prime Video dedica ai vip, il cachet corrisposto dal colosso Amazon alla Leotta sarebbe stato intorno ai 150mila euro.

Patrimonio Diletta Leotta

Diletta Leotta guadagni complessivi – Da queste cifre snocciolate da media di settore come Money, è facile intuire che Diletta Leotta viaggi su una cifra annua di poco inferiore ai 2 milioni di euro tra ospitate, sponsorizzazioni e contratti con emittenti televisive e radiofoniche. Tra l’altro ad aumentare la popolarità della bella siciliana ci sono anche i suoi flirt famosi.

Diletta Leotta patrimonio – Il suo attuale compagno è l’ex portiere del Liverpool, ora riserva al Newcastle, Loris Karius, avvistato più volte con lei mano nella mano per le strade di Milano. Prima dell’aitante estremo difensore di nazionalità tedesca, la Leotta aveva avuto una relazione con un sex symbol, come l’attore turco Can Yaman. Il profilo Instagram da oltre 8 milioni di follower la rende, inoltre, una delle influencer più forti d’Italia ed appetita da sponsor di vario genere. Difficile dunque quantificare il patrimonio, visto che è da quasi un decennio sulla cresta dell’onda.

Continua a leggere su Miglior Televisore