sabato, Aprile 20, 2024
HomeLifestyleOggi 21 novembre è la Giornata Mondiale della Televisione: ecco le frasi...

Oggi 21 novembre è la Giornata Mondiale della Televisione: ecco le frasi e le immagini più belle

Buon inizio settimana con l’augurio di tanti buoni auspici. Oggi 21 novembre ricorre una giornata internazionale dal significato interessante, che chiama all’appello proprio tutti. Si tratta della Giornata Mondiale della Televisione. Anche il mezzo di comunicazione più amato e utilizzato di sempre, da ben ventisei anni, è diventato oggetto di riflessione e di sensibilizzazione.

Era il 1996 quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in seguito a un’importante riunione che ha visto interagire gli esponenti mondiali dei mass media, ha stabilito che ogni 21 novembre dovesse essere dedicato proprio alla televisione. Questo elettrodomestico ha influito sull’opinione pubblica, ha istruito generazioni di persone e allieta i momenti di svago con contenuti di vario genere.

Significato della Giornata della televisione

La giornata che festeggia il mezzo televisivo, strumento di comunicazione entrato nelle case di milioni di persone tra gli anni Cinquanta e Sessanta, vuole porre l’attenzione di tutti sull’importanza dell’informazione e dell’intrattenimento. La televisione negli anni si è evoluta non solo nelle dimensioni, diventando più sottile e dallo schermo più ampio, ma anche dal punto di vista dei contenuti trasmessi.

Il ruolo della televisione è molto importante nella società, perché è in grado di influenzare il pensiero e la cultura, con notizie che riguardano l’attualità. Per questo la giornata mondiale a tema televisivo, anche quest’anno, vuole sensibilizzare tutti sull’importanza della comunicazione, che dovrebbe essere trasparente, veritiera e capace di trasmettere sani valori.

Vengono pertanto coinvolti tutti gli operatori che prendono parte all’ecosistema televisivo, chiamati a dare un contributo prezioso all’informazione e all’intrattenimento, con contenuti che trasmettono cultura e invogliano a scoprire e a conoscere cose sempre nuove.

Frasi e immagini a tema da dedicare 

La Giornata mondiale della televisione, ogni anno, ribadisce l’importanza della comunicazione televisiva in quanto capace di influenzare i processi decisionali delle persone. La televisione, pertanto, è chiamata a diffondere un intrattenimento responsabile e mai violento.

Seguiranno una serie di frasi e immagini da cui attingere l’ispirazione per messaggini che diffondono l’importanza della giornata dedicata alla televisione. Buon proseguimento di lettura e buona caccia all’ispirazione più bella!

”La televisione è un mezzo di intrattenimento che permette a milioni di persone di ascoltare contemporaneamente la stessa barzelletta, e di rimanere ugualmente sole.”

Thomas Eliot

”Quando la televisione era in bianco e nero il mondo era a colori, mentre oggi la televisione è a colori ma il mondo è in bianco e nero.”

Gianluca Galotta

”La televisione è la dimostrazione che la gente guarderebbe qualsiasi cosa pur di non guardarsi in faccia.”

Ann Landers

”A Los Angeles non buttano via l’immondizia. La rovesciano direttamente nei talk show televisivi.”

Woody Allen

”Ogniqualvolta si pensi che la televisione abbia toccato il suo livello più basso, arriva un nuovo programma che induce a chiedersi quale fosse il livello a cui si riferiva.”

Art Buchwald

”La televisione è più interessante delle persone. Se così non fosse, dovremmo avere delle persone agli angoli delle nostre stanze.”

Alan Coren

” Dato che i programmi televisivi sono fatti con i piedi, gli schermi televisivi dovrebbero essere misurati non in pollici, ma in alluci.”

Anna De Luca

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments