sabato, Aprile 20, 2024
HomeLifestyle0ggi 21 novembre è la presentazione della Beata Vergine Maria: frasi, immagini...

0ggi 21 novembre è la presentazione della Beata Vergine Maria: frasi, immagini e auguri da dedicare

Ricomincia la settimana, con tanti nuovi programmi e impegni, ma non c’è da disperarsi. Si avvicina il periodo di Natale e questo lunedì non può che profumare di buoni propositi per le Festività in arrivo. Questo primo giorno della settimana, la Chiesa Cattolica celebra la presentazione di Maria al Tempio di Gerusalemme.

Visto e considerato che ricorre questo avvenimento, può essere una buona idea dedicare un buongiorno accompagnato da un ‘felice onomastico’, a tutte coloro che portano il nome della madre di Gesù: Maria. Faranno seguito una serie di vignette simpatiche da dedicare in allegato a un semplice ‘buon inizio settimana’ o, in alternativa, a qualche frase più poetica. Prima però, eccovi qualche cenno alla storia dell’infanzia della beata vergine Maria.

La vergine Maria, cenni sulla vita

Per Gioacchino e Anna, i genitori della madonna, la nascita della loro unica figlia rappresentava un vero e proprio miracolo. Quando meno se lo aspettavano, infatti, nacque Maria, colei destinata a diventare la futura madre del Messia.

I genitori di Maria, che tanto desideravano una figlia, vollero ringraziare Dio per il suo miracolo concessogli benedicendo la loro figliola presso il posto più sacro di Israele: il tempio di Gerusalemme. La bambina aveva solo tre anni e fu subito notata dai presenti, che colpì per la sua grazia e per i suoi occhi pieni di bontà.

La giovane Maria rimase per ben 11 anni nel tempio sacro, dove ebbe modo di distinguersi per la sua operosità, per le sue buone azioni e per la sua personalità carismatica e capace di attirare il bene di tutti. Durante la sua permanenza nel tempio di Gerusalemme, stando a quanto emerge dai testi apocrifi, Maria ebbe modo di dare prova della sua natura divina compiendo diversi prodigi.

Frasi e immagini da dedicare

Come si faceva accenno all’inizio, la presentazione della Beata Vergine Maria coincide con l’onomastico di tutte coloro che portano con fierezza il nome Maria. Può essere quindi una buona idea dedicare loro un messaggio di auguri, un gesto che farà di certo una bella figura e sarà ricordato con gioia. Eccovi delle preziose ispirazioni da cui attingere per dei messaggini di auguri graziosi e divertenti.

”Il nome Maria è stupendo. Oggi è il giorno del tuo onomastico e con il cuore ti faccio tantissimi auguri. Buon onomastico”

”Ad una persona speciale, con un nome davvero speciale, le auguro il meglio che la vita le possa offrire. Auguri a te Maria e buon onomastico.”

”Il nome Maria significa amata da Dio. Tu sei una di quelle! Tanti auguri ad una persona davvero bella dentro e fuori! Ti voglio bene. Buon onomastico Maria.”

”Il nome più bello del mondo non poteva che essere associato a te. Auguri di buon onomastico amore mio.”

”Maria, un nome magico, unico e speciale, proprio come te! Tanti auguri di buon onomastico da parte dei tuoi più cari amici.”

”In questo giorno speciale ti auguro con tanta stima e affetto tanti ma tanti auguri per il tuo onomastico.”

”Auguri per il tuo onomastico Maria, che la Madonna ti protegga sempre.”

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments