giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLifestyleOggi 19 novembre è San Fausto: frasi, immagini e auguri da dedicare

Oggi 19 novembre è San Fausto: frasi, immagini e auguri da dedicare

Il buongiorno più bello è quello fatto col cuore, con parole che esprimono affetto sincero e buoni propositi per un nuovo inizio. Meglio ancora, poi, se ci si ricorda dell’onomastico del destinatario. Ebbene per fare bella figura, in questo sabato 19 novembre, è utile sapere che si festeggia San Fausto martire.

Pertanto chiunque abbia in famiglia, al lavoro o nella propria cerchia di amicizie, una persona che porta questo nome, può dedicargli l’augurio di felice onomastico! Prima di procedere con una serie di idee da cui attingere ispirazione per l’augurio perfetto, abbiamo pensato di dedicare due parole alla storia del santo di oggi.

Cenni storici sul santo

La chiesa cattolica celebra in questo giorno un santo che si è distinto per il suo impegno nella diffusione della parola di Gesù. Stiamo parlando di S.Fausto.

E’ stato un diacono vissuto ad Alessandria d’Egitto tra il III e il IV secolo. Le fonti storiche non sono molte su questo santo, ma da quel poco che si può attingere come informazioni, San Fausto è stato mandato in Esilio in Libia, durante le persecuzioni di Valeriano.

Riuscì a tornare in madre patria ma condusse una vita di stenti e povertà, insieme ad altri Santi. Si ricorda che i cristiani, a quei tempi, non avevano vita facile, e Fausto purtroppo finì per essere condannato alla decapitazione. Si tengono festeggiamenti solenni a Castellina in Chianti, in provincia di Siena, dove è tradizione lasciare un voto al Santo.

Onomastico Fausto, frasi e immagini da dedicare

I festeggiamenti in onore a San Fausto coincidono anche con l’onomastico di tutti coloro che portano il nome del santo martire. Si ricorda che Fausto deriva dal latino Faustus, che significa fortunato, propizio, tutte accezioni di una persona che gode di buona fortuna.

Per san Fausto onomastico, pertanto, vale la pena dedicare ad amici e partenti che festeggiano questo nome, frasi ad effetto che rimangono impresse nella memoria. Ecco una serie di idee da cui attingere preziosi spunti!

”Oggi si celebra San Fausto: tanti auguri a te che hai un nome bellissimo e intriso di significato e valore. Felice onomastico!”

”Il nome del santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità: è bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! Felice onomastico!

”Felice Onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!”

”Felice onomastico al fratello più in gamba che ci sia: Fausto è un bel nome, il più bello in casa nostra, ovviamente dopo il mio!”

”Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità: possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon onomastico amore mio!”

”Il significato del tuo nome è persona felice, ti auguro di vestire di questa felicità per sempre, così che ogni cosa diventi più facile da fare!”

”Buon onomastico Fausto, tanti auguri a te e alla nostra amicizia, il regalo più bello che oggi come ogni giorno si rinnova!”

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments