Chi è Nadia Rinaldi? Vita privata, figli, compagno, peso

0
276

Una lunga carriera di attrice ed una vita non sempre facile alle spalle. Andiamo a scoprire chi è Nadia Rinaldi, l’artista romana comparsa di nuovo in tv nella giornata del 10 novembre.

La carriera

La Rinaldi ha, infatti, concesso un’intervista alla conduttrice Serena Bortone nell’ambito del programma Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1 nella fascia pomeridiana. Vediamo qualcosa in più sul suo conto. Nadia Rinaldi ha 55 anni: è nata, infatti, a Roma il 13 settembre 1967. Ha cominciato da giovanissima la carriera, nata all’ombra di un mito come Gigi Proietti: la Rinaldi ha, infatti, frequentato il laboratorio delle esercitazioni sceniche del compianto attore capitolino. Dopo quell’esperienza, si è cimentata nei primi lavori sia in televisione che al cinema.

Indimenticabili tanti ruoli accanto a Christian De Sica, col quale ha girato commedie divertenti come S.P.Q.R. – 2000 e 1/2 anni fa oppure spot come quelli del Parmacotto, sempre assumendo il ruolo della moglie, spesso tradita. Nadia Rinaldi ha recitato anche accanto ad un mostro sacro del nostro cinema come Nino Manfredi, insieme al quale partecipò alle riprese di Una milanese a Roma. Alla fine degli anni Novanta viene scritturata da Dario Argento per interpretare il ruolo di Carlotta Altieri nel film Il fantasma dell’opera. 

Contestualmente comincia a inserirsi nel mondo delle fiction, partendo dalla serie di Rai 1 Un medico in famiglia. In tv si fa notare anche per la sua partecipazione ai reality show ed in particolare a La Talpa e all’Isola dei Famosi.

Vita privata: compagni e figli

Nadia Rinaldi è stata a lungo legata ad un regista. Il suo storico compagno è stato il regista Mauro Mandolini. Dalla loro unione nel 2000 è venuto alla luce un figlio che frequenta ora l’università. Quando era ancora molto piccolo i suoi genitori hanno divorziato e Nadia ha conosciuto un altro uomo. Nell’ottobre 2003, infatti, la Rinaldi si è sposata con Ernesto Ascione: il matrimonio è stato celebrato con una bella cerimonia nella chiesa di San Marco a Roma, ma purtroppo è durato troppo poco.

La vita sentimentale di Nadia si arricchisce di un nuovo capitolo quando incontra l’artista Francesco Toraldo. I due nel 2008 diventano genitori di una splendida bambina e nel 2010 convolano a nozze. Per Nadia è il secondo matrimonio e si spera sia quello definitivo, ma anche questo legame dura poco: due anni dopo la coppia si separa e dal 2012 la Rinaldi torna single.

L’ultima relazione conosciuta della Rinaldi è con Ivano Marino. I due si sono conosciuti nel corso del programma a Jump – Stasera mi tuffo e dopo sono stati visti insieme a Roma in un locale. Pare che però la relazione non sia andata avanti almeno a spulciare i social dell’attrice: sul suo account sono presenti momenti di vita privata, ma gli scatti riguardano unicamente momenti insieme ai due figli.

Nadia Rinaldi viene spesso invitata nelle trasmissioni per la sua grande sensibilità sul tema dei disturbi alimentari. Nel 2001 fu tra le prime a sottoporsi ad un intervento di bypass gastrico, grazie al quale riuscì a perdere circa 90 chili, raggiungendo il suo peso forma di 65 chili.

Continua a leggere su MigliorTelevisore