Chi è Roger Garth? Vita privata, compagno, fidanzata, genitori

0
389

Viene identificato come il primo modello androgino in Italia, in realtà tanti lo conoscono soprattutto per essere un ospite fisso del programma di Barbara D’Urso Pomeriggio 5. Andiamo a vedere chi è Roger Garth.

Oltre ad essere un opinionista del salotto pomeridiano di Canale 5, il 42enne Garth è conosciuto anche perché in passato gli sono stati affibbiati flirt con personaggi famosi di entrambi i generi. Roger avrebbe avuto legami sentimentali sia con la showgirl Sylvie Lumbamba che con l’attore americano Keanu Reeves.

Il padre misterioso

Andiamo a sapere qualcosa in più, spulciando la sua biografia. Roger Garth nasce a Roma il 18 ottobre 1980: per lo Zodiaco è dunque Bilancia. Grazie al suo fisico piuttosto importante vanta una carriera da modello: Roger è alto 1,88 e pesa 72 chilogrammi. Non ha tatuaggi e vive ancora nella Capitale, anche se della sua vita privata si sa molto poco. Roger è, infatti, una persona molto riservata e non si hanno certezze nemmeno sull’identità dei suoi genitori.

Secondo alcuni beninformati Garth non è cognome reale: il padre sarebbe stato un personaggio molto famoso di Hollywood, mentre la madre è di nazionalità francese. In realtà il rapporto con i genitori è stato molto discontinuo, in particolare col padre, spesso fuori per viaggi di lavoro. Il genitore è deceduto nel 2008, ma Roger ha già dichiarato che non ne rivelerà mai l’identità.

Proprio quattro giorni dopo la morte del padre, quindi sempre nel 2008, Roger ha rischiato la vita in uno spaventoso incidente in moto. Nel volo ha riportato la rottura di diverse vertebre ed è stato costretto a operarsi alla schiena per evitare il peggio: ha rischiato di rimanere, infatti, paralizzato al 70%. Oltre a questi problemi, ha dovuto ricorrere a diversi trattamenti dermo-abrasivi per alcune cicatrici sul volto, collegabili proprio a quell’incidente.

Flirt famosi

Abbiamo detto che Roger Garth è considerato il primo modello androgino in Italia e da sempre si è dichiarato bisessuale. Il suo flirt più celebre, almeno stando alle cronache rosa, è quello con l’attore di Hollywood Keanu Reeves. Galeotti furono gli scatti fatti dai paparazzi durante il soggiorno a Roma di Mister Matrix: lui e Roger si scambiavano atteggiamenti dolci, ma la loro relazione non fu mai ufficializzata. Smentito, invece, il presunto legame tra Garth ed Alessandro Cecchi Paone. Un altro legame sentimentale associato a Roger è quello con la showgirl Sylvie Lubamba.

Un’altra donna molto nota del mondo dello spettacolo accostata al modello androgino è stata nel 2020 Antonella Mosetti. In tanti, soprattutto su siti esteri, hanno accostato l’ex ragazzina prodigio di Non è la Rai al 42enne modello, ma nemmeno su questo ci sono state conferme. Al momento dunque possiamo ritenere Roger Garth single o almeno non impegnato in relazioni ufficiali.

Roger ha una grande spiritualità e trova grande serenità nella fede. E’ infatti da tempo un buddista praticante. Ha un profilo Instagram che ha più di 100mila followers: sul suo account ci sono soprattutto immagini che ritraggono momenti di vita quotidiana.

Roger è stato modello per maison di grido come Prada e Calvin Klein ed opinionista per diversi programmi molto seguiti, da Chiambretti Night all’Isola dei Famosi fino a Forum. Da doppiatore ha prestato la voce al cartone animato Alvin Superstar.

Continua a leggere su MigliorTelevisore