Quando esce Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico? Data uscita, cast, novità

0
239

Quest’anno Natale arriva con grande anticipo. Un classico delle festività natalizie sarà, infatti, disponibile in una nuova versione. Vediamo quando esce Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico, film distribuito da Notorious Pictures e che di certo richiamerà diversi appassionati del genere.

A dirigere questa ultima versione del classico Lo Schiaccianoci è stato il regista Viktor Glukhusin, mentre per la voce è stata scelta una figura molto popolare soprattutto tra i teenager. Si tratta di Charlotte M., youtuber di grande talento e produttrice di contenuti per la piattaforma TikTok.

La data di uscita

Lo Schiaccianoci torna in queste ore nei cinema italiani con una veste totalmente rinnovata, ma anche conserva i fattori principali della storia romantica che ha fatto innamorare tutte le celebrazioni. Restano ovviamente le note immortali del maestro Cajkovskij ed è visibile la traccia del romanzo di Alexandre Dumas, caposaldo anche di quest’opera che vedremo molto presto al cinema. Il film di animazione che uscirà giovedì 3 novembre è una produzione di Russia ed Ungheria e la sua durata è di 90 minuti.

Lo Schiaccianoci ed il Flauto Magico sarà disponibile, infatti, nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 3 novembre 2022. La casa produttrice ha dunque deciso di sfruttare l’effetto traino del weekend che chiude il maxi ponte di ognissanti, con più famiglie libere di andare al cinema. La data scelta, però, equivale ad un attacco al mercato dei film del genere animazione o comunque delle atmosfere natalizie. Lo Schiaccianoci ed il Flauto Magico gioca dunque d’anticipo sulla concorrenza provando a restare al cinema almeno fino all’inizio di dicembre, accumulando un cospicuo vantaggio sulle uscite rivali.

La trama e la protagonista

Diamo una ripassata alla trama per quanti non conoscessero questa storia. Il film è ispirato alla vicenda di Marie, una ballerina in erba che vive circondata dai suoi giocattoli, quasi tutti regali del padre. Quando il genitore muore, la tristezza la porta ad allontanarsi da quel mondo, ma i suoi giocattoli, come a volerla consolare, prendono vita. Il protagonista sarà appunto lo schiaccianoci che assume le sembianze del principe George. Da questo ribaltamento di scenario cominciano tanto avventure come molti colpi di scena e figure femminili in prima linea.

La protagonista Marie intraprenderà, inoltre, un viaggio fino alla Terra dei Fiori con un unico obiettivo: neutralizzare l’invasione dei topi e liberare il regno dell’amato principe George, che nel corso della storia assume anche lui le sembianze di una bambola.

Come detto questa nuova versione dello Schiaccianoci sfrutterà anche l’effetto traino di un idolo dei teenager come Charlotte M., nota tiktoker che sarà al suo debutto nel doppiaggio. La star del web ha già un milione di follower, che rappresentano anche un ottimo bacino per il pubblico che potrebbe recarsi al cinema. Charlotte Moccia, questo il nome completo all’anagrafe, è anche un personaggio dei fumetti e una scrittrice e vanta una presenza anche su Spotify.

Ha pubblicato già dei libri, come Un’estate al college infestato o il romanzo Un amore oltreoceano, mentre i suoi brani musicali Buum buum e Best Friend le regalano visualizzazioni e popolarità tra i giovanissimi.

Continua a leggere su MigliorTelevisore