Chi è Luca Sguazzini? Malattia, compagna, figli, condizioni

0
315

Una brutta notizia sta tenendo col fiato sospeso tutti i fans della trasmissione Ballando con le Stelle e non solo. Un ex concorrente del talent show è in gravi condizioni: per quanti non ricordassero chi è Luca Sguazzini, diamo una rinfrescata fornendo un identikit del modello al quale in queste ore tutti stanno rivolgendo un caro pensiero.

La malattia

Luca Sguazzini si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato colpito, come si apprende dalle notizie della pagina Ballandoconlestelleblog, da tre episodi ischemici. Luca, viaggiatore per passione e modello per curriculum, è alle prese dunque con conseguenze piuttosto serie di un ictus, anche se per fortuna è vivo. Nella giornata di oggi sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti medici per comprendere le cause e le conseguenze che i tre episodi di ischemia cerebrale, hanno avuto sul suo fisico.

Il suo volto, come dicevamo, è noto soprattutto ai telespettatori più affezionati del programma Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, in onda anche quest’anno in prima serata il sabato su Rai 1. Sguazzini partecipò all’edizione del 2016 della trasmissione, ballando in coppia con Veera Kinnunen. Si trattava dell’undicesima stagione del programma, quella nella quale si esibirono anche volti molti noti del mondo dello spettacolo e della televisione italiana, da Platinette alla cantante Rita Pavone, dal giornalista Salvo Sottile all’attrice Asia Argento. 

La coppia formata da Sguazzini e Kinnuen riuscì a conquistare il podio, piazzandosi alla fine del ciclo di puntate al terzo posto. Appena saputo della brutta disavventura, proprio la sua allora maestra di danza, Veera Kinnunen, gli ha volto tributare la propria vicinanza pubblicando il video di una loro esibizione accompagnata dalla scritta Forza Luca. 

Vita privata: moglie e figlia

Nel video è stata taggata anche la compagna di Sguazzini, Sara Bertagnoli, che gli sta ovviamente accanto in queste fasi delicatissime dopo l’ischemia cerebrale che lo ha colpito. La stessa Milly Carlucci ha voluto inviare un messaggio alla coppia e potrebbe dedicare un pensiero a Luca anche nello show previsto per sabato sera.

Tornando alla vita privata di Luca, va ricordato che Sguazzini ha 34 anni ed è legato a Sara ormai da anni, in una relazione molto bella e duratura. I due hanno anche una bambina: negli anni scorsi sono diventati, infatti, genitori. La loro unica figlia si chiama Luce ed ovviamente è amatissima e coccolatissima da entrambi.

L’augurio migliore che chiunque può fargli è quello di rivederlo presto con una valigia pronto ad intraprendere una nuova avventura. Luca Sguazzini ha, infatti, l’amore per i viaggi nel Dna. Il modello è nato nel 1988 a Lisbona, in un momento in cui i suoi genitori, italiani, vivevano nella capitale portoghese. Ha viaggiato nel corso della sua vita in tutti i continenti, visitando anche l’Australia e gli Stati Uniti d’America e condividendo le sue esperienze.

Luca, barba e capelli lunghi e fisico da vichingo, è un fotomodello molto apprezzato. In Italia ha vissuto soprattutto a Torino ed è un amante dell’avventura. E’ stato un campione di supermotard, ma poi, viaggiando in giro per il mondo, ha scoperto nuove esperienze. Durante la sua permanenza in Australia, ad esempio, si è dilettato facendo il cowboy nelle sterminate praterie delle aziende agricole locali.

Continua a leggere su ExpoCamper