Chi è Ema Stokholma? Vita privata, età, altezza, carriera

0
248

Tra i capelli rosa, il fisico filiforme e la R francese, difficilmente passa inosservata. Vediamo chi è Ema Stokholma, personaggio molto amato non solo agli appassionati di musica.

Innanzitutto cominciamo col rendere noto il vero nome di Ema Stokholma. All’anagrafe di  Romans-sur-Isère, il paese della Francia dove è nata il 9 dicembre 1983, è stata, infatti, registrata come Morwenn Moguerou. Ema è dunque un Sagittario per lo Zodiaco, ma del suo nome non c’è traccia nemmeno nel suo profilo instagram. L’account è rintracciabile cliccando @emastokholma.

L’infanzia difficile

Ema è alta 1,82 e pesa 65 chilogrammi. Ha un altro fratello più grande, Gwendal, col quale condivide un’infanzia piuttosto difficile. La 38enne francese ha raccontato nella sua autobiografia intitolata “Per il mio bene” che da piccola è stata oggetto di violenze da parte della madre, di natura psicologica, ma purtroppo anche fisica, come le botte. La madre aveva cresciuto lei e il fratello senza il padre, che Ema ha deciso di raggiungere in Italia all’età di 15 anni. La loro convivenza è durata, però, molto poco: benché adolescente, decise di andare a vivere da sola e per mantenersi fece diversi lavori.

Piano piano la giovane Ema entrò nel mondo dell’intrattenimento e della moda. Per un periodo è stata modella, poi decise di dedicarsi alla musica come dj nei locali. E’ in questo contesto che ha cominciato a costruire una carriera che l’ha poi condotta in televisione.

Grazie al suo fisico, Ema ha sfilato sulle passerelle per alcune delle più note maison italiane: da Valentino a Fendi, da Dolce&Gabbana fino a Versace. Comincia ad affacciarsi sulle consolle delle discoteche quando non ha ancora compiuto la maggiore età. Dal 2000, infatti, si esibisce come dj in diversi locali, anche in Europa fino a quando nel 2013 non arriva la consacrazione televisiva. Conduce prima gli Mtv Italian Awards, poi arrivano le chiamate di Canale 5 prima e Rai 2 poi. Dopo le apparizioni nei programmi Aggratis e Jump! Stasera mi tuffo, torna a indossare le cuffie per Rai Radio 2.

La definitiva esplosione televisiva arriva nel 2017 quando Ema vince il reality show Pechino Express, in coppia con Valentina Giorgia Pegorer, anche lei presentatrice. La Rai la manda a Sanremo per Radio 2 per seguire il Festival. Sulla seconda emittente radiofonica conduce anche i programmi Radio 2 Happy Family e Tim Summer Hits.

La musica è il filo conduttore della sua vita e nel 2021 incide come cantante il brano Menage a trois. In questo autunno 2022 si sta facendo notare per la sua partecipazione come concorrente al programma Ballando con le Stelle, in onda il sabato sera su Rai 1: la 39enne si esibisce accompagna dal ballerino Angelo Madonia.

Vita privata

Al momento non risultano legami sentimentali ufficiali per Ema Stokholma. La dj non è mai stata sposata né ha avuto figli. Della sua vita privata non si sa molto, ad eccezione dei problemi durante l’infanzia, raccontati nel libro. Dal 2015 al 2017 Ema è stata legata sentimentalmente al rapper Gemitaiz, la storia è poi finita, secondo qualcuno per alcune foto del musicista con Sara Calixto. Ora la dj dovrebbe essere single.

Ema è un’appassionata di tatuaggi e ha scelto lo pseudonimo Stokholma in omaggio alla canzone di Rino Gaetano, Stoccolma. E’ molto amica di Andrea Deloglu.

Continua a leggere su MigliorTelevisore