Impermeabile Adidas per l’autunno: prezzi, modelli, offerte

0
248

Tra le marche sportive è da sempre sinonimo di comfort e stile. Quando arriva l’autunno e le immancabili piogge in tanti vogliono la comodità di una giacca impermeabile, mantenendo il proprio stile casual. Da questo punto di vista la casa delle tre strisce è una garanzia. In questo articolo andremo a scandagliare quale è la giacca impermeabile Adidas per l’autunno più adatta alle vostre esigenze. Partiamo con alcune valutazioni di natura tecnica.

I materiali utilizzati

L’epoca delle giacche in Pvc, che certamente non vi facevano bagnare, ma forse erano poco pratiche, è ormai terminata. Ora gli impermeabili Adidas sono fatti di materiali tecnici, ma garantiscono outfit impeccabile anche per le uscite.

L’idea dello stilista della divisione Outdoor di Adidas, Alejandra Padin è quello che l’impermeabile possa essere l’accessorio centrale per il look e non solo un capo di utilità in un determinato periodo dell’anno.

Proprio per venire incontro a quest’idea di stile sono state messe sul mercato da Adidas le giacche idrorepellenti, ideali per precipitazioni di intensità media. L’acqua scivola sul tessuto e non crea il fastidioso effetto spugna. L’idea di Adidas, anche per questi capi, è quella però di garantire che la pioggia non vada ad intaccare nemmeno il minimo dettaglio. E’ così che l’azienda ha deciso di sigillare ogni parte del capo di abbigliamento, dalla cerniera alle cuciture, in modo da rendere asciutto tutto ciò che indossiamo. Ogni giacca antipioggia Adidas ovviamente è da considerarsi anche antivento.

Il tessuto di queste giacche è composto dai materiali di Nylon o poliestere che sono però rivestite da Dwr: si tratta di quel sigillo citato prima e apposto su bottoni o cerniere per garantire che sia asciutto tutto il giubbino. L’Adidas ha anche alcune peculiarità non rintracciabili nei modelli di altre marche. La casa tedesca per questo capo di abbigliamento ha brevettato, infatti, due tecnologie delle quali è proprietaria: Gore-tex e Rain.Rdy. Grazie all’apporto tecnico di queste intuizioni la giacca ha di fatto una membrana che la rende impermeabile alla pioggia, ma anche traspirante per lasciare ai capi che indossiamo sotto il giubbino un senso di asciutto.

Prezzi e modelli

Attualmente il modello di impermeabile Parka Tiro di Adidas è in offerta sul sito ufficiale del brand a 60 euro. Sulle stesse cifre troviamo uno dei capi minimal di questa collezione: si tratta di Originals Lock Cup con colori classici (nero su tutti) e tre strisce con lo stemma. Su Zalando è in vendita a 60 euro. Per chi cerca un capo solo per fare sport c’è l’Adidas Football App Generic: si tratta del kway utilizzato dalle squadre di calcio che hanno accordi con questo brand. Su amazon è in vendita a 30 euro.

Costa 60 euro l’impermeabile Performance classico delle tre strisce ed è reperibile su Zalando. Veniamo al capitolo impermeabili cool: di grande tendenza è la Vento X-City, bicolore (verde e nero, ad esempio) ed ispirata alla moda di inizio Millennio. Sul sito ufficiale si trova a 90 euro. Per chi vuole qualcosa di più tecnico e adatto all’inverno c’è la Traveer Rain.Rdy, sempre sul sito ufficiale, a 160 euro. L’impermeabile più costoso della linea 2022 è anche il più cool: Originals 70s patch, giacca leggera ma con colori psichedelici. Su Zalando si trova a 170 euro.

Continua a leggere su ExpoCamper