sabato, Aprile 20, 2024
HomeCucina e RicetteGelato con bimbi, come si fa? Ecco tutte le istruzioni

Gelato con bimbi, come si fa? Ecco tutte le istruzioni

Il gelato fatto in casa è uno dei piaceri a cui nessuno dovrebbe rinunciare. Spesso però non si sa da dove cominciare, quali sono le ricette migliori e quali strumenti utilizzare per realizzarlo nel migliore dei modi. In questa breve guida abbiamo racchiuso le istruzioni per poter iniziare a fare il gelato in casa, ma non un gelato qualsiasi, il gelato con bimbi.

Tutti conoscono il bimby, un’invenzione che ha rivoluzionato il modo di cucinare e di realizzare sempre nuove ricette sfiziose. Tra queste rientrano anche le ricette gelato bimby, al cioccolato, alla frutta o come vogliate ecco come farlo.

Gelato con bimbi, da dove partire?

Per fare felici tutti in casa alla fine del pasto serve sempre qualcosa per addolcire il palato. Cosa è meglio di un gelato bimby fatto in casa che potrete preparare con pochi ingredienti e seguendo pochi semplici passi.

Per cominciare la prima cosa da fare per realizzare la ricetta gelato bimby è decidere quali sono gli ingredienti e quindi il gusto che volete dare al vostro gelato. Non dovrete usare conservarti o aromi artificiali, che spesso sono presenti nei gelati che compriamo al supermercato, quindi sarà una merenda dolce e genuina.

Il gelato alla frutta bimby è un cavallo di battaglia di molte mamme che amano utilizzare la frutta fresca come merenda per i propri figli. Meglio ancora se la frutta la utilizziamo per creare un dolce buono e salutare. Pare che uno tra i preferiti sia il gelato alla pesca bimby, ma anche il gelato al limone e fragola.

Per farlo bisognerà congelare la frutta fresca una volta pulita e tagliata a cubetti. Alla base di frutta bisognerà poi aggiungere zucchero, ghiaccio, latte congelato in cubetti oppure yogurt per rendere il tutto più cremoso.

Il passo successivo sarà inserire tutto nel boccale del robot e lasciarlo in azione per pochissimi secondi. L’ultimo passo è mantecare per 20 secondi a velocità 4.

Gelato alla crema bimby

Oltre ai gelati alla frutta con il bimby si possono creare tante ricette di gelati cremosi con base vaniglia, cioccolato, stracciatella oppure yogurt. Ad esempio, vediamo come preparare il gelato cioccolato bimby.

Gli ingredienti da utilizzare sono: uova, zucchero, panna fresca, latte e cioccolato che potrà essere di qualsiasi tipo vogliate, bianco nero o a latte. Bisogna iniziare con lo zucchero e i tuorli d’uovo. Il passo successivo è aggiungere la panna liquida e lasciare per 8 minuti in cottura a 90 gradi. In seguito bisognerà aggiungere il cioccolato tritato abbastanza finemente e lasciarlo sciogliere e amalgamare per 30 secondi.

Dopodiché bisognerà congelare per almeno 12 ore dopo aver lasciato il composto a raffreddare. Prima di servire il gelato crema bimby occorre frullarlo per qualche secondo nel robottino e servirlo al momento con cialde, coni o coppette.

Il gelato bimby tm5 è la merenda o il dopo pasto perfetto per tutti coloro che amano addolcire i propri pasti. Meglio ancora se questa merenda è preparata con le vostre mani e con ingredienti semplici e genuini.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments