venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLifestyleSognare topi: interpretazione e numeri da giocare

Sognare topi: interpretazione e numeri da giocare

Sono pochissime le persone a cui piacciono i topi e se tu non sei tra queste sognare topolini in casa potrebbe essere un’esperienza poco piacevole. Sognare topi però può assumere significati diversi a seconda delle loro dimensioni, delle loro caratteristiche e del numero di animaletti che popola i nostri sogni.

Spesso si associano a malattie e paura di contagio, perché considerati animali sporchi e di strada. Ma se ci fermiamo a riflettere ci rendiamo conto che c’è un altro topo molto amato da tutti, Topolino, Geronimo Stilton e tutti gli animaletti del mondo dei cartoni animati. Questi sicuramente hanno un altro impatto su di noi.

Vediamo che cosa significa sognare i topi e quali sono i numeri che potrete giocare sperando di vincere grazie ai vostri sogni.

Cosa significa sognare topi significato

I topi nei sogni non sono quasi mai un segnale positivo, tutt’altro. Spesso il significato che viene loro associato è negativo, sono considerati infatti presagi di sventure e di un destino di sofferenza. Ma ci sono tante diverse interpretazioni.

Innanzitutto sognare topi in casa viene considerato come un presentimento di un brutto avvenimento che sta per realizzarsi nella propria vita. La conseguenza di questi sogni infatti sono spesso pensieri legati a sofferenza e destino avversi.

Altre interpretazioni vedono invece i topi legati alla sfera sessuale. In questo caso non si ha un’eccezione positiva ma continuano sempre ad essere simbolo di ansie e angosce anche per la propria vita sessuale.

Se c’è qualche problema che affligge la propria vita bisogna prestare attenzione a questi sogni, il nostro subconscio vuole dirci qualcosa.

Numeri da giocare e differenti interpretazioni

Ma è possibile che sognare ratti abbia solo accezioni negative? Assolutamente no. Il mondo dei sogni è sicuramente complesso e non tutte le interpretazioni sono necessariamente negative se sogno topi.

Ad esempio bisogna distinguere il colore del topo nel nostro sogno. Se iniziamo a sognare topi bianchi vuol dire che stiamo per ricevere protezione e non aggressività. I topi bianchi inoltre sono anche simbolo di semplicità a differenza invece del significato che assumere sognare topi neri. In questo caso si tratta di violenza, aggressività e di qualcosa di negativo che minaccia la propria vita.

Un’altra interpretazione va data al sogno di topi in casa. Se sono in grandi quantità si tratta di problemi che stanno appesantendo i propri pensieri e bisogna iniziare a considerare cosa succede durante le proprie giornate. Mentre sognare un topo intento ad esempio a mangiucchiare oggetti in casa vostra indica la presenza di una persona minacciosa che potrebbe rappresentare un problema o un rischio per se stessi.

Un ultimo aspetto da considerare di questi sogni è la nascita di topolini. In questo caso l’interpretazione ha senza dubbio un’accezione positiva, indicando la speranza e segno di energia e fertilità.

I numeri che sono associati a sognare topo sono diversi. Il primo è l’11 che in generale indica i topi, il numero 4 se sono in casa e 83 se si trovano topi morti. Infine, da giocare il 78 per i topi bianchi.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments