sabato, Aprile 20, 2024
HomeLifestyleNozze di diamante: quanti anni sono, cosa regalare, frasi e immagini

Nozze di diamante: quanti anni sono, cosa regalare, frasi e immagini

Le nozze di diamante sono un privilegio che solo le coppie consolidate possono raggiungere. Parliamo di una vita condivisa, di tantissimi ricordi creati in due e di un rapporto che dura da sempre, sessanta anni di matrimonio non sono pochi e che devono essere festeggiati come si deve.

Ecco quindi qualche importante consiglio su come festeggiare quest’importante anniversario di matrimonio, quali sono le frasi da dedicare e cosa regalare.

Sessantesimo anniversario matrimonio: le nozze di diamante

Il diamante è una pietra preziosa, forte e stabile così come questo anniversario di matrimonio che viene festeggiato dopo ben 60 anni dal fatidico sì.

Le coppie che festeggiano questo traguardo sono passate attraverso tanti anni insieme, anni di amore, condivisione e supporto in cui hanno creato e condiviso le loro vite ed una famiglia.

Gli anniversari di matrimonio prima delle nozze di diamante sono chiamati nozze d’argento e nozze d’oro e sono altrettanto importanti. Ma il diamante è per sempre e sicuramente gli sposi che festeggiano questo traguardo non hanno intenzione di spezzare il loro eterno legame.

Ma quali sono le linee guida per festeggiare al meglio il 60 anno di matrimonio insieme?

Innanzitutto la parola chiave è luminosità. Il diamante brilla e così dovranno brillare gli sposi durante quel giorno.

La sposa potrà tornare infatti ad indossare un abito dal colore bianco o avorio e potrà avere un bouquet di fiori bianchi. Via libera inoltre a strass, cristalli e punti luce che simboleggiano proprio la lucentezza della loro unione.

Poi ci sono i regali. Stupire i festeggiati è molto importante, così come importante è l’evento che si sta organizzando. Quindi, anche nel caso di doni e bomboniere bisogna considerare oggetti che hanno valore e che simboleggino la vita che queste due persone hanno condiviso per ben 60 anni.

Un album di foto con tutti gli avvenimenti più importanti, rinnovare le fedi incidendo la data di questo traguardo oppure una medaglietta in oro con i loro nomi. Insomma, oggetti emozionanti e con un valore sentimentale inestimabile.

Anniversari di nozze frasi e pensieri

Ogni anno dal giorno del fatidico sì è importante e va festeggiato, però sappiamo tutti che ci sono traguardi che segnano la vita in maniera diversa.

Ad esempio i primi dieci anni di matrimonio sono importanti, i primi 25 anni di matrimonio sono un evento da festeggiare, ma anche 50 anni di matrimonio e così via. Ma quando si arriva a 60 anni di nozze l’evento è ancora più emozionante. Si tratta infatti di persone anziane che hanno condiviso la loro vita intera circondandosi di persone amate e amicizie condivise.

Un giorno da ricordare e festeggiare nel migliore dei modi.

Se state cercando le parole adatte per augurare felicità ai due sposi in questa ricorrenza speciale ecco qualche esempio che abbiamo raccolto per voi.

“Ogni attimo è stato amore, ogni giorno è stato un attimo e così per sessant’anni, così per tutto il resto della vostra meravigliosa vita insieme”

“Ricetta per un matrimonio felice: un marito paziente, una moglie amorevole e un pizzico di follia per sessant’anni in dolce compagnia!”

“Auguri nonni per questo traguardo e per essere la rappresentazione di un amore che può durare per sempre”

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments